A la Berlinale arrivano le star | Sul red carpet da Christian Bale a George Clooney

di Maria Abbate

» Intrattenimento » Cinema » A la Berlinale arrivano le star | Sul red carpet da Christian Bale a George Clooney

A la Berlinale arrivano le star | Sul red carpet da Christian Bale a George Clooney

| sabato 08 Febbraio 2014 - 19:24

Ha preso il via da due giorni “la Berlinale”, il consueto festival del cinema che si svolge tutti gli anni nella capitale tedesca.

Ad inaugurare il red carpet il grande Bill Murray, protagonista del film che ha inaugurato la mostra “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson, uno dei più attesi. Insieme a lui, presenti il regista e gli altri protagonisti del film, Ralph Fiennes ed Edward Norton .

È stata poi la volta di Christian Bale e Bradley Cooper, i protagonisti maschili dell’acclamato “American Hustle”, del regista David O. Russel, che ha recentemente vinto due Golden Globes e ha ricevuto dieci nomination agli Oscar, tra cui proprio quella come miglior attore per Bale.

Oggi è il giorno di George Clooney, che presenta fuori concorso “Monuments Men”, film che lo vede impegnato sia come regista che protagonista accanto a Bill Murray, Matt Damon e John Goodman, Cate Blanchett e Jean Dujardin, presenti tutti a Berlino, fatta eccezione per la protagonista femminile. La trama è incentrata sulla vera storia di un team internazionale di esperti d’arte che si occuparono di recuperare e mettere in salvo numerose opere in mano nazista.

Triste assenza quella di Philip Seymour Hoffman, l’attore scomparso lo scorso 2 febbraio per overdose di eroina che è protagonista di due film fuori concorso al Festival e che verrà ricordato con una proiezione speciale di “Truman Capote”, la pellicola per la quale vinse un premio oscar e che lo consacrò star di Hollywood.

GUARDA LE FOTO

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820