Maltempo, Veneto e Toscana a rischio | Settimana di pioggia in tutta Italia

di Alessia Bellomo

» Cronaca » Maltempo, Veneto e Toscana a rischio | Settimana di pioggia in tutta Italia

Maltempo, Veneto e Toscana a rischio | Settimana di pioggia in tutta Italia

| sabato 08 Febbraio 2014 - 15:59

Una violenta ondata di maltempo si abbatterà sulla Penisola già a partire da lunedì. Lo strano inverno di quest’anno continua a non dare tregua all’Italia: le condizioni di instabilità con possibilità di piogge sparse e nevicate non soltanto sulle Alpi orientali ma anche lungo la dorsale appenninica. Da martedì ci sarà invece un forte peggioramento su Sardegna, Sicilia e Sud Italia,

Intanto dopo l’alluvione che ha colpito la Toscana nei giorni scorsi, il presidente della Regione Rossi ha deciso di concedere un contributo di solidarietà di 5 mila euro alle famiglie che hanno subito danni e con redditi più bassi. La Toscana ha subito danni in ben 152 comuni per un ammontare di 172 milioni di euro.

L’allerta continua anche per il Veneto, dove l’emergenza maltempo non è cessata. “Stiamo monitoranto le emergenze che abbiamo in Veneto, ora dopo ora”, ha detto il presidente della Regione Luca Zaia “Per l’ alluvione di questi giorni dobbiamo fare censimento dei danni. Notificheremo al governo una prima stima e dopodichè il governo deve rispondere”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820