Normandy sarà il primo smartphone Nokia con Android secondo il WSJ

di Fabrizio Messina

» Costume » Normandy sarà il primo smartphone Nokia con Android secondo il WSJ

Normandy sarà il primo smartphone Nokia con Android secondo il WSJ

| martedì 11 Febbraio 2014 - 12:48

Il Normandy potrebbe essere il primo smartphone Nokia ad avere Android: l’indiscrezione arriva dal Wall Street Journal che propone come data di presentazione il Mobile World Congress di Barcellona in programma dal 24 febbraio.

Non sono state ovviamente specificate le caratteristiche tecniche, ma nonostante la fonte anonima, ma affidabile, del WSJ, è difficile pensare che l’azienda finlandese possa presentare un dispositivo (destinato a soppiantare la linea Asha) con il sistema operativo di Google considerando l’ultimazione dell’acquisizione da parte di Microsoft che sta avvenendo in questi giorni.

Le indiscrezioni parlando di un device low-cost avente come sistema operativo una versione creata ad-hoc di Android con le applicazioni proprietarie Nokia, come le mappe Here. Per la GUI si pensa inoltre a un ibrido tra la famosa interfaccia a tab di Windows Phone ma con il kernel di quello di Big G.

Nokia non ha ancora ufficializzato nulla, ma rimane comunque interessante pensare a come l’azienda finlandese possa trarre vantaggi dalla diversificazione dei sistemi operativi tra i propri terminali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820