Le previsioni meteo per il fine settimana: tempo stabile al sud

di Francesco Reina

» Costume » Le previsioni meteo per il fine settimana: tempo stabile al sud

Le previsioni meteo per il fine settimana: tempo stabile al sud

| venerdì 14 Febbraio 2014 - 15:56

Weekend di bel tempo in tutto il sud, ma peggioramenti generali fino a giovedì 20 febbraio. Ecco le previsioni del tempo per il fine settimana fornite dal Servizio Metereologico dell’Aeronautica Militare:

DOMENICA 16:

  • NORD – Cielo generalmente molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse specie su Liguria e Triveneto. I fenomeni risulteranno nevosi mediamente a quote superiori ai 1.500 metri.
  • CENTRO E SARDEGNA – Addensamenti nuvolosi compatti sulla Toscana con locali piogge sulle aree appenniniche, nubi sparse con prevalenza di spazi di sereno sulle restanti regioni. 
  • SUD E SICILIA – Persistono condizioni di tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. 
  • TEMPERATURE – Previsto un aumento generale sia nei valori massimi che in quelli minimi. 
  • VENTI – In prevalenza deboli meridionali con rinforzi sull’alto Adriatico. 
  • MARI – Poco mosso lo Ionio ma con moto ondoso in aumento, da mossi a molto mossi gli altri mari. 

LUNEDÌ17: Molte nubi sulle regioni settentrionali e sulla Toscana con precipitazioni sparse che sul Triveneto assumeranno anche valori consistenti. Generale miglioramento nel pomeriggio. Prevalenza di spazi di sereno sulle resto della penisola.

MARTEDÌ 18: Locali instabilità sull’arco alpino mentre prevarranno condizioni di bel tempo sul resto della penisola. Graduale aumento della copertura nuvolosa con locali piogge su Piemonte, Liguria, Emilia Romagna in estensione alle altre regioni.

MERCOLEDÌ 19 E GIOVEDÌ 20: Rapido peggioramento sulle regioni settentrionali con molte nubi e piogge diffuse che interesseranno localmente anche la Toscana, ma con attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità dalla tarda mattinata. Nubi in aumento sulle altre regioni centrali con locali piogge su Sardegna, Umbria e Marche. Ancora bel tempo al Sud salvo isolati episodi di instabilità. Nella giornata di giovedì condizioni di variabilità sull’intera penisola con addensamenti nuvolosi compatti associati a rovesci sull’alto versante adriatico e sulle aree ioniche

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820