Gasparri: “Il modello Crocetta? Un fallimento” | E sul governo Renzi: “Dialogheremo per le riforme”

di Gabriele Ruggieri

» Politica » Gasparri: “Il modello Crocetta? Un fallimento” | E sul governo Renzi: “Dialogheremo per le riforme”

Gasparri: “Il modello Crocetta? Un fallimento” | E sul governo Renzi: “Dialogheremo per le riforme”

| domenica 16 Febbraio 2014 - 13:43

“In Sicilia il modello di governo di Crocetta è fallito assolutamente. L’alternativa grillina pur confortata da molti voti non ha offerto nessuna risposta ai siciliani”. Lo ha detto il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri intervenendo a Palermo alla manifestazione “Noi crediamo nella libertà” per i 20 anni dalla nascita di Forza Italia. “Mi auguro – ha aggiunto – che quei moderati che si vogliano riunire con Forza Italia, con Berlusconi ne traggano le conseguenze per riformare anche in Sicilia uno vasto schieramento di centro destra che punti attraverso le elezioni a ritornare al governo della Regione”.

Riguardo alla situazione politica nazionale, per GasparriRenzi ha mostrato molta spregiudicatezza. Forza Italia conferma con Berlusconi disponibilità per la riforma delle legge elettorale e della costituzione. Per il resto saremo all’opposizione – ha aggiunto – e se il nostro programma, che prevede meno tasse, tutela dell’imprese, priorità lavoro troverà punti di convergenza voteremo iniziative che coincidono con le nostre priorità”.

“Noi abbiamo una posizione molto chiara – ha concluso Gasparri – favorevoli alle riforme che servono al Paese, ma opposizione ad una sinistra che ha mostrato spregiudicatezza perché Renzi nei confronti di Letta si è comportato come un killer, gli diceva stai sereno da un lato ma preparava poi il pugnale per accoltellarlo alla schiena da un altro”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820