Sanremo 2014, la scaletta e gli ospiti della seconda serata

di Azzurra Sichera

» Sanremo 2014 » Sanremo 2014, la scaletta e gli ospiti della seconda serata

Sanremo 2014, la scaletta e gli ospiti della seconda serata

| mercoledì 19 Febbraio 2014 - 12:27

Archiviata la prima serata del Festival di Sanremo è già tempo di concentrarsi sul secondo atto della gara canora: stasera si esibiranno gli altri sette big in gara.

Ad aprire la seconda serata sarà Francesco Renga con i brani A un isolato da te e Vivendo adesso; seguono poi, in ordine di apparizione, Giuliano Palma (Così lontano, Un bacio crudele), Noemi (Bagnati dal sole, Un uomo è un albero), Renzo Rubino (Ora, Per sempre e poi basta), Ron (Un abbraccio unico, Sing in the rain), Riccardo Sinigallia (Prima di andare via, Una rigenerazione) e Francesco Sarcina (Nel tuo sorriso, In questa città).

A presentare gli artisti e a decretare la canzone che passerà il turno saranno le gemelle Kessler, lo slittinista Armin Zoeggler, la direttrice del MART di Rovereto Cristiana Collu, l’attrice Kasia Smutniak, il giornalista Gian Antonio Stella, la pallavolista Veronica Angeloni e il pugile Clemente Russo.

Ma la gara entra nel vivo anche per i primi quattro giovani artisti in gara nella categoria Nuove Proposte: Diodato con Babilonia, Filippo Graziani con Le cose belle, Bianca con Saprai e infine Zibba con Senza di te.

Ospiti della seconda serata saranno Claudio Baglioni, Franca Valeri, Claudio Santamaria, che promuoverà la miniserie di cui è protagonista, “Non è mai troppo tardi” nella quale interpreta il maestro Manzi, in onda dal prossimo lunedì su Rai1, e Rufus Wainwright che dopo le polemiche non canterà la canzone della discordia, ossia “Gay Messiah” tanto invisa ai cattolici. Per lui in scaletta ci sono “Cigarettes and Chocolate Milk” e “Across the Universe” dei Beatles.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820