La soluzione di Max Pezzali: “Jovanotti come ministro della Cultura”

di Matilde Speciale

» Curiosità » La soluzione di Max Pezzali: “Jovanotti come ministro della Cultura”

La soluzione di Max Pezzali: “Jovanotti come ministro della Cultura”

| giovedì 20 Febbraio 2014 - 13:20

Max Pezzali in un’intervista a La Repubblica, ha la soluzione per il governo: “Lorenzo Jovanotti io non solo lo proporrei come ministro della Cultura ma lo proporrei addirittura come presidente del consiglio. Voterei lui fino alla morte”.

Un’idea che potrebbe sembrare assurda, ma Pezzali sembra davvero convinto della sua proposta: “Siamo usciti da un’epoca in cui c’era una classe politica obsoleta e impresentabile, che tra le altre cose è ancora lì, e siamo entrati in una fase in cui ci sono persone che vorrebbero scardinare tutto ma hanno un grosso problema: la complessità dei problemi non permette di avere persone che si improvvisano nelle stanze dei bottoni. Siamo arrivati a un punto in cui abbiamo capito che i vecchi piloti che stavano guidando l’aereo ci stavano portando per i cavoli loro, facendoci spendere un’enormità in carburante con un biglietto dal costo astronomico. Non è più sufficiente trovare persone oneste, abbiamo bisogno di piloti veri”.

Chissà se il premier incaricato, Matteo Renzi, prenderà in considerazione il consiglio dell’ex 883. Sarebbe davvero una svolta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820