Arriva il francobollo commemorativo di Steve Jobs

di Roberta Zarcone

» Costume » Arriva il francobollo commemorativo di Steve Jobs

Arriva il francobollo commemorativo di Steve Jobs

| lunedì 24 Febbraio 2014 - 12:07

I collezionisti di tutto il mondo sono in allerta: il francobollo di Steve Jobs sta per essere stampato dalla United States Postal Service.

Ma fra il 2014 e il 2015 non sarà solo il guru della famosa “mela” ad essere immortalato sulle affrancature delle lettere: da John Lennon, Jimi Hendrix e Michael Jackson a personaggi dei fumetti come Peanuts e la renna Rudolph, passando dal mondo dello sport con i francobolli dedicati alle grandi stelle del passato dell’NBA. E ancora, i sostenitori dei diritti degli omosessuali potranno avere il francobollo dedicato ad Harvey Milk e gli amanti delle armi e del cinema d’altri tempi (esattamente in questo ordine) vorranno a tutti i costi quello di Charlton Heston.

È il Washington Post a fare lo scoop che svela i soggetti cult dei nuovi francobolli scelti dal dipartimento delle poste americano. Scoop che ha disturbato non poco l’azienda americana che punta molto sul fattore attesa.

La USPS, infatti, da quando ha subito un calo considerevole del volume di affari legati ai servizi postali ha cominciato ad investire sui prodotti che allettano i collezionisti, soprattutto i cosiddetti “baby-boomers”, uomini e donne nate dal 1945 e il 1964, che sono disposti a spendere cifre considerevoli per oggetti e feticci legati alla loro giovinezza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820