Folle inseguimento in zona Oreto a Palermo /FOTO | Il responsabile è un trentaseienne pregiudicato

di Gabriele Ruggieri

» Cronaca » Folle inseguimento in zona Oreto a Palermo /FOTO | Il responsabile è un trentaseienne pregiudicato

Folle inseguimento in zona Oreto a Palermo /FOTO | Il responsabile è un trentaseienne pregiudicato

| lunedì 24 Febbraio 2014 - 18:00

Si chiama Giuseppe Nuccio, è un trentaseienne palermitano già noto alle forze dell’ordine. È stato lui a gettare nel panico, attorno alle 14.00 di domenica pomeriggio, un intero quartiere in zona Oreto a Palermo ingaggiando un folle inseguimento con le volanti della polizia.

Dopo la segnalazione da parte di alcuni abitanti della zona, che denunciavano agli agenti la guida spericolata dell’uomo, gli uomini della Questura hanno tentato in tutti i modi di bloccarlo, danneggiando persino due volanti, una delle quali, si apprende, speronata dallo stesso Nuccio, intrappolato poco dopo dagli agenti, che gli avevano chiuso ogni uscita.

Sceso dall’auto, Nuccio, avrebbe manifestato uno stato di forte alterazione, urlando e proferendo parole di fuoco e minacce ai danni dei poliziotti che lo hanno posto in stato di fermo. Dopo alcune analisi l’uomo è risultato, inoltre, positivo ai test tossicologici.

Convalidato l’arresto, Nuccio è stato trasferito nella casa circondariale di zona. Alcuni agenti che avevano preso parte all’operazione, invece, hanno dovuto ricorrere a cure mediche.

GUARDA LE FOTO ESCLUSIVE DELL’INSEGUIMENTO

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820