Il Movimento 5 stelle denuncia Boldrini /VIDEO | Lombardi: “Ci ha definiti potenziali stupratori”

di Alessandro Amato

» Politica » Il Movimento 5 stelle denuncia Boldrini /VIDEO | Lombardi: “Ci ha definiti potenziali stupratori”

Il Movimento 5 stelle denuncia Boldrini /VIDEO | Lombardi: “Ci ha definiti potenziali stupratori”

| martedì 25 Febbraio 2014 - 13:24

“Il Movimento 5 Stelle ha denunciato Laura Boldrini”, questo secondo quanto riporta l’agenzia AdnKronos. Il motivo della denuncia sarebbe riconducibile ad alcune frasi pronunciate dal presidente della Camera durante la trasmissione di Rai Tre Che Tempo che Fa. “Il video postato sul blog di Grillo – ha detto Boldrini nel programma di Fabio Fazio – era istigazione alla violenza, basta vedere i commenti, tutti a sfondo sessista. Chi partecipa a quel blog non vuole il confronto ma offendere e umiliare. Sono potenziali stupratori”.

Queste le parole alla base della denuncia di Roberta Lombardi. Ma non solo. Sempre nella stessa trasmissione Laura Boldrini aveva detto: “Dopo questo  evento c’è stato anche un episodio in commissione Giustizia, con l’insulto sessista alle parlamentari del Partito Democratico: tutto questo non era mai accaduto e mi fa venire alla mente qualcosa di brutto. Credo che siano atti eversivi”.

 

Ma lo scontro tra Laura Boldrini e il Movimento 5 Stelle continua anche in Aula. Questa mattina, infatti, parlando del fondo per le piccole imprese, a cui aveva accennato il neo presidente del Consiglio, il deputato Carlo Sibilia ha posto a Renzi la questione attaccandolo: “Il Fondo c’è già, ci devi solo mettere i soldi dentro. A Matte’ sveglia!”.

Parole subito bloccate dalla presidente della Camera: “Usi un tono consono – ammonisce Boldrini. – Se vuole attenzione, sia in grado di esprimersi in modo adeguato. Parli, forza!”. Il sarcasmo di Sibilia non si è fatto attendere: “Presidente – chiede il deputato grillino – che fa? Mi vuole ghigliottinare come ha già fatto il 29 gennaio?”.

Continua anche su Twitter la polemica. Roberta Lombardi, infatti, si chiede se sia meglio Renzi o Peppa Pig come intrattenimento per il mattino davanti alla tv. 

 

Leggi anche: 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820