Palermo, tragedia al poligono di tiro in via Nave | Un ventenne si toglie la vita con un colpo alla tempia

di Redazione

» Cronaca » Palermo, tragedia al poligono di tiro in via Nave | Un ventenne si toglie la vita con un colpo alla tempia

Palermo, tragedia al poligono di tiro in via Nave | Un ventenne si toglie la vita con un colpo alla tempia

| domenica 02 Marzo 2014 - 12:12

Un militare di vent’anni al poligono di tiro di via Nave, a Palermo: niente di sospetto, un’attività normale, passata inosservata fino alla tragedia. Il giovanissimo ha preso la pistola – si sta indagando se aveva portato l’arma d’ordinanza – e ha iniziato a sparare. Pochi minuti e con un gesto lesto e improvviso senza dire nulla, ha posato la canna sulla tempia e ha fatto fuoco.

Chi si trovava a fianco nella postazione ha iniziato ad urlare. Qualcuno si è sentito male. Pochi minuti e nel poligono di tiro è calato il silenzio. Nessuno sparo, nessuna parola. Solo il silenzio. Tutta la postazione sporca di sangue con i poliziotti e i sanitari del 118 impegnati ognuno per le proprie competenze. I primi a cercare di capire di cosa fosse successo, i secondi per tentare invano di salvare quel giovane militare che ha pensato in modo tragico di farla finita.

Il colpo che si è sparato è stato devastante. Per i medici non c’è stato nulla da fare. Qualcuno aveva parlato di una sparatoria. Dopo alcuni rilievi si è compreso quello che è successo. L’ennesima morte silenziosa di persone che vivono profondi disagi e che non riescono a trovare altra via d’uscita che farla finita. Forse parlare, sfogarsi con qualcuno in alcuni momenti della vita potrebbe fare uscire da quel tunnel tremendo che porta a gesti estremi.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820