Anche l’attore palermitano Caldarera nel cast da Oscar di Sorrentino | “Far parte di un film così importante è stata una grande emozione”

di Redazione

» Costume » Anche l’attore palermitano Caldarera nel cast da Oscar di Sorrentino | “Far parte di un film così importante è stata una grande emozione”

Anche l’attore palermitano Caldarera nel cast da Oscar di Sorrentino | “Far parte di un film così importante è stata una grande emozione”

| lunedì 03 Marzo 2014 - 13:43

C’è anche un po’ di Sicilia nel cast da Oscar de “La Grande Bellezza”. L’attore Ludovico Caldarera, originario di Bisaquino, interpreta il ruolo del padre di un’artista bambina, che vede nel talento della figlia la strada che porta alla ricchezza e alla scalata sociale.

Caldarera, 50enne, da quando ne aveva 18 vive a Palermo. Nel 1985 si è diplomato alla scuola di Teatro “Teatés” diretta da Michele Perriera. “È stata una grande emozione – racconta l’attore a BlogSicilia – far parte di un film così bello e importante. Sorrentino ha avuto bisogno solo di un provino per scegliermi. Mi ha spiegato qual era la mia parte e mi ha chiesto di improvvisare una scena”.

La carriera artistica di Caldarera si è svolta principalmente a teatro ma l’attore nel suo curriculum vanta diverse apparizioni in film importanti come “Mary per sempre” di Marco Risi, nel “Padrino atto III” di Francis Ford Coppola, nel “Regista di Matrimoni” di Marco Bellocchio e in “Baaria” di Giuseppe Tornatore.

GUARDA LE IMMAGINI DELL’ATTORE SICILIANO

Leggi anche:

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820