Vincenzo Visco aggredito per strada | “Servo delle banche, hai svenduto l’Italia”

di Redazione

» Cronaca » Vincenzo Visco aggredito per strada | “Servo delle banche, hai svenduto l’Italia”

Vincenzo Visco aggredito per strada | “Servo delle banche, hai svenduto l’Italia”

| lunedì 03 Marzo 2014 - 19:04

Vincenzo Visco è stato aggredito a Roma da un uomo che dopo averlo accusato di essere “un servo delle banche” mettendogli le mani al collo. Sono stati alcuni passanti a soccorrere l’ex ministro, che ha poi denunciato l’assalitore che era riuscito a dileguarsi.

L’aggressione è avvenuta introno alle 11,30 di questa mattina vicino piazza di Novella. Un uomo ha iniziato ad insultare Vincenzo Visco dicendogli: “Servo delle banche, hai svenduto l’Italia”, ma quando Visco ha chiesto di “non dire fesserie” l’uomo lo ha assalito alle spalle stringendogli le mani al collo.

Nel pomeriggio all’ex ministro è arrivata la solidarietà del Pd a firma del portavoce della segreteria Lorenzo Guerini: “L’episodio è l’ennesima dimostrazione che le continue campagne mediatiche e politiche, spesso generiche se non infondate, possono generare frutti avvelenati. Invitiamo tutti – si legge nella nota – perciò, ad agire con senso di responsabilità per non mettere a rischio l’incolumità fisica di chi ha avuto l’occasione di lavorare per il Paese e diventare così personaggio pubblico

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820