Matteo Renzi scrive una lettera a tutti i sindaci | “La nostra priorità è l’edilizia scolastica”

di Azzurra Sichera

» Politica » Matteo Renzi scrive una lettera a tutti i sindaci | “La nostra priorità è l’edilizia scolastica”

Matteo Renzi scrive una lettera a tutti i sindaci | “La nostra priorità è l’edilizia scolastica”

| martedì 04 Marzo 2014 - 10:16

Matteo Renzi scrive una lettera a tutti i sindaci. Il premier si rivolge ai suoi ex colleghi, dichiarandosi vicino ai problemi che ogni Comune deve affrontare.

Renzi ancora una volta ribadisce qual è secondo lui l’unico modo per uscire dalla crisi: puntare sull’educazione. Lo ha fatto durante il suo discorso di insediamento, lo ha ribadito andato a far visita alla scuola media “Coletti” di Treviso, e adesso lo ha messo nero su bianco:

“Investire sull’educazione necessita naturalmente di un progetto ad ampio raggio, che parta dal recupero della dignità sociale delle insegnanti e degli insegnanti. Ora la vostra e nostra priorità è l’edilizia scolastica. Nessun ragionamento sarà credibile finché la stabilità delle aule in cui i nostri figli passano tante ore della loro giornata non sarà considerata il cuore dell’azione amministrativa e di governo”.

Il premier poi invita i sindaci ad inviare ad un indirizzo email (sindaci@governo.it) entro il 15 marzo, una nota molto sintetica sullo “stato dell’arte” delle scuole: “Non vi chiediamo progetti esecutivi o dettagliati: ci occorre – per il momento – l’indicazione della scuola, il valore dell’intervento, le modalità di finanziamento che avete previsto, la tempistica di realizzazione. Semplice e operativo come sanno essere i Sindaci”.

Un’opportunità per i Sindaci per avanzare le richieste più urgenti. Siamo certi che la casella di posta non tarderà a riempirsi.

> IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA 

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820