Grillo e Pizzarotti, nuove scintille nel M5S

di Gabriele Ruggieri

» Politica » Grillo e Pizzarotti, nuove scintille nel M5S

Grillo e Pizzarotti, nuove scintille nel M5S

| martedì 04 Marzo 2014 - 11:11

Le tensioni interne, nel Movimento 5 Stelle, sembrano non finire mai. A finire questa volta nel mirino degli anatemi social di Beppe Grillo è il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, reo, a detta del leader genovese dei pentastellati, di aver organizzato un incontro con sindaci e candidati del movimento senza la benedizione del quartier generale.

“L’incontro con i sindaci ed i candidati sindaci del M5S organizzato da Pizzarotti a marzo non è stato in alcun modo concordato con lo staff, né con me”, twitta Grillo, sconfessando di fatto quello che fu il primo sindaco pentastellato di una grande città, con il quale, tuttavia, i rapporti non sono mai stati idilliaci. Ultimo “sgarbo” la solidarietà espressa nei confronti dei senatori espulsi dal movimento.

L’evento, annunciato da Pizzarotti sul proprio profilo Facebook, dovrebbe tenersi il prossimo 15 marzo. L’intento del sindaco è quello di chiamare a raccolta gli attivisti, in attesa delle prossime elezioni amministrative, per concordare una linea comune da seguire in campagna elettorale.

La replica di Pizzarotti, comunque, non si è fatta attendere. È arrivata con un altro tweet. “è stato organizzato come quello dello scorso anno. Se fare rete non va bene fate voi” ha scritto il sindaco di Parma. L’ennesima questione interna al M5S sembra essere solo all’alba.

 

 

Leggi anche

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820