Un barbone vince alla lotteria e vuole dividere con il suo benefattore

di Redazione

» Costume » Un barbone vince alla lotteria e vuole dividere con il suo benefattore

Un barbone vince alla lotteria e vuole dividere con il suo benefattore

| mercoledì 05 Marzo 2014 - 11:14

Un passante regala ad un senzatetto un biglietto “vincente” della lotteria e vince 1000 dollari, proprio nel negozio dove ogni giorno si ferma per raccogliere l’elemosina. La storia, così raccontata, non sembra avere niente di eccezionale. Certo sul web non è difficile trovare video di buone azioni e certo la vittoria non è una di quelle che cambiano la vita.

Il video però è diventato, grazie al suo protagonista, particolarmente virale e pieno di umanità. Infatti, proprio quando incassa la sua vincita, il senzatetto offre la metà di quanto ottenuto al suo benefattore. Sono già oltre il milione le visualizzazioni ottenute dal video su YouTube.

Nel video, come racconta il suo autore Rahat, conosciuto in rete come il “mago burlone” protagonista di scherzi e filmati postati su Youtube, si scopre già all’inizio che il biglietto in realtà non è affatto vincente. “Ho saputo che il senzatetto che chiede l’elemosina qua fuori – spiega Rahat – è un tipo davvero a posto e ho deciso di regalargli questo “supposed winning ticket”.

Lo scherzo riesce alla perfezione, ma sul finale prende una svolta in grado di fare scendere le lacrime a tutti. Il barbone infatti sul finale scoppia in lacrime, dopo il rifiuto del suo benefattore di dividere la vincita e l’invito a tenerlo tutto per se, e si lascia andare in un lungo abbraccio con Rahat che non resiste e si commuove anche lui.

Leggi anche: 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820