Parte “L’anima vola tour” di Elisa | Tanta tecnologia e un forte omaggio all’Italia

di Azzurra Sichera

» Si24 Musica » Parte “L’anima vola tour” di Elisa | Tanta tecnologia e un forte omaggio all’Italia

Parte “L’anima vola tour” di Elisa | Tanta tecnologia e un forte omaggio all’Italia

| giovedì 06 Marzo 2014 - 11:32

L’anima vola tour” di Elisa è partito dal 105 Stadium di Rimini. La cantante è in giro per presentare dal vivo il suo ultimo progetto discografico, il primo composto da brani interamente in italiano.

Il via ufficiale sarà il 7 marzo a Conegliano (TV). Due ore di concerto con una scaletta che comprende  tutto l’ultimo cd e hit come “Luce-Tramonti a Nord Est” e “Heaven Out Of Hell”: un totale di oltre 30 brani e un omaggio all’opera “Madama Butterfly” di Puccini.

Tanti cambi d’abito e sorprese elettroniche. Sul palco di 29 metri ci sono 5 musicisti e 3 coriste. Ma anche tanta tecnologia all’avanguardia: “Mi sono rivolta anche ad un direttore creativo, Mauro Simionato, – rivela Elisa – che ha scelto con me, con i videomaker e lo staff un linguaggio adatto ad esprimere tutto quello che volevo dire, facendo stare tutto ciò che volevo e che mi rappresenta in uno spettacolo unico”.

Queste le date ad oggi confermate del tour: 7 marzo a Conegliano (Zoppas Arena – TV), 8 marzo a Padova (Pala Fabris), 10 marzo a Torino (Pala Olimpico), 11 marzo a Genova (105 Stadium), 13 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), 15 marzo a Roma (Palalottomatica), 16 marzo a Bari (Pala Florio), 18 marzo a Napoli (Pala Partenope), 19 marzo a Pescara (Pala Giovanni Paolo II), 21 marzo a Perugia (Pala Evangelisti), 22 marzo a Bologna (Unipol Arena) e 24 marzo e 25 marzo a Milano (Mediolanum Forum), 27 Marzo a Montichiari-BS (Pala George), 29 marzo a Trieste (Pala Trieste).

All’inizio del concerto Elisa canta sette brani nuovi de “L’anima vola”, da 19 settimane in top ten della classifica degli album. Poi con “Labyrinth” si ripercorrono le sue hit più amate. Al centro della scaletta per ogni tappa Elisa fa un regalo al suo pubblico, cantando due o tre brani scelti dai fan.

elisa-anima-vola-tour-foto-video-un-filo-di-seta-negli-abissi

Ma la cantante fa un omaggio anche a  Madama Butterfly, indossando un kimono rosso e anche le tre coriste attorno a lei sono vestite da geishe. “Per rendere ancora più mia la scena mi sono anche occupata io di fare gli schizzi degli abiti indossati in scena dalle coriste”.

La cantante quindi punta sull’Italia e recita anche parte dell’articolo I della Costituzione: “Grazie a questa terra, a quello che ha e che non difende abbastanza. Questo mi ha fatto incazzare, mi ha portato a fare questo disco e a superare la paura di confrontarmi con l’italiano”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820