Fantacalcio, i consigli per la 27esima giornata | Ecco chi schierare e chi no

di Harold Crewes

» Sport » Fantacalcio, i consigli per la 27esima giornata | Ecco chi schierare e chi no

Fantacalcio, i consigli per la 27esima giornata | Ecco chi schierare e chi no

| venerdì 07 Marzo 2014 - 19:22

Udinese-Milan. I friulani in casa non sbagliano tantissimo, ma il Milan ha bisogno di punti, ma soprattutto di vittorie per il morale. Udinese con un Danilo in meno in difesa e il solo Di Natale a reggere l’attacco, supportato da Basta, Pereyra e Fernandes. Milan che ritrova Balotelli, che però potrebbe partire dalla panchina. Previsto, dunque, ancora Pazzini al centro dell’attacco, insieme a Robinho, Taarabt e Honda. Tra i tre meglio il secondo. In difesa passabile Rami.

Catania-Cagliari potrebbe, anzi no, dovrebbe essere la gara della svolta degli etnei, ammesso che vogliano ancora salvarsi. Orfani di Castro, Bellusci e Almiron, trai rossazzurri puntiamo su Bergessio, Lodi e Barrientos. Il Cagliari è Astori, Cossu e Pinilla. Sau parte dalla panchina, mentre non dovrebbe farcela l’ex Adryan.

Juventus-Fiorentina. Primo dei tre match che vedranno contro le due rivali storiche. Mancherà Pirlo, squalificato, per il resto, gli altri, sono tutti schierabili. Occhio a Buffon, potrebbe non superare indenne i 90′. Anche trai viola pochi sono gli sconsigliati, quando c’è la Juve di mezzo, si sa, ai viola sale il sangue alla testa.

Chievo-Genoa il solo Paloschi dovrà arginare, fantacalcisticamente parlando, l’irruenza di Gilardino, Antonelli, Antonini e del consigliato Perin. Ci riuscirà?

Lazio-Atalanta. Dopo il colpaccio con la Fiorentina, la Lazio è a rischio passo falso. Klose attende con ansia il ritorno al gol. In questo cercheranno di aiutarlo Lulic e Candreva, quasi sempre ottimi, mentre trai bergamaschi i nomi sono sempre gli stessi: Bonaventura, Moralez, Denis. E poi il nostro solito Stendardo. Marchetti è in cerca di gloria dopo la partitaccia di coppa.

Sampdoria-Livorno. Okaka sta davanti, ma non ci facciamo incantare, meglio puntare su Eder e Gabbiadini. Ceccherini e M’baye potrebbero essere un buon colpo, per il resto si punta su Paulinho e si spera su Belfodil, non si sa mai. Scommettiamo su Mesbah?

Parma-Verona. Due 433 a confronto. L’ex Palermo Luca Toni sfiderà l’ex Palermo Amauri. meglio il primo. Si prevedono scintille. Cassano sfida Iturbe, anche qui, meglio il primo. Poi gli intoccabili: Moras, Romulo. Parolo, Lucarelli e il lanciatissimo Paletta.

Inter-Torino segna il gradito ritorno di Jonathan dal primo minuto – D’Ambrosio dovrebbe riposare -. Bene Guarin, Palacio e Hernanes, ma noi puntiamo su Icardi (incrociando le dita che non sia l’ennesimo pacco). Il Torino di quest’anno però non si sottovaluta e Cerci-Immobile, adesso coppia da Nazionale, potrebbero far male in qualsiasi istante.

Bologna-Sassuolo. Se il Sassuolo vuole far punti questa è l’occasione giusta. L’attacco Acquafresca-Ibson non è di certo il più accreditato a fare valanghe di gol e il Bologna non avrà neanche con sé Cristaldo, Morleo, Kone, Della Rocca, Pazienza e Garics. I neroverdi saranno orfani di Berardi e si affideranno a Floccari-Floro Flores. Praticamente un terno al Lotto indovinarci qualcosa.

 Napoli-Roma è una sfida che sa di vendetta dopo l’exploit degli azzurri in Coppa Italia. Prevedibile una pioggia di gol, quindi, Higuain, Destro, Gervinho, particolarmente temuto dalla retroguardia partenopea e Florenzi sono consigliatissimi. Prevista anche una grande prova da parte di Pjanic. E se Jorginho… ?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820