Truffa da tre milioni di euro ai danni dei clienti | In manette un promotore finanziario /VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Truffa da tre milioni di euro ai danni dei clienti | In manette un promotore finanziario /VIDEO

Truffa da tre milioni di euro ai danni dei clienti | In manette un promotore finanziario /VIDEO

| venerdì 07 Marzo 2014 - 10:55

Un lavoro certosino, paziente, di erosione dei capitali dei clienti. Una truffa durata per ben 18 anni e che ha fruttato a un promotore finanziario di Faenza di 48 anni, ben tre milioni di euro.

A scoprirlo sono stati gli uomini del Comando provinciale della guardia di finanza di Ravenna, ma l’uomo avrebbe truffato clienti in tre regioni: Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna. Diversi i modi in cui l’ormai ex promotore – è stato subito radiato dall’Albo professionale dalla Consob – sottraeva il denaro ai malcapitati clienti: dall’accensione di conti correnti al riscatto di prodotti finanziari, sempre a loro insaputa.

I truffati erano rassicurati attraverso falsi rendiconti su carta intestata di un gruppo bancario, che si è costituito parte lesa nella vicenda. Ad andare in fumo i risparmi di molte famiglie, che hanno appreso solo dopo l’operazione della Finanza di aver perso i propri soldi. In particolare un’anziana signora è stata truffata per oltre 700mila euro.

A destare i sospetti delle Fiamme gialle, il tenore di vita eccessivo dell’uomo, incompatibile con quanto dichiarato al fisco.

Leggi Anche

Truffa ai danni di Equitalia | In manette un ex dirigente e un complice

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820