Daytime Amici 13, puntata del 10 marzo: per Christian, Jacopo e Lorenzo semaforo giallo

di Azzurra Sichera

» Amici13 » Daytime Amici 13, puntata del 10 marzo: per Christian, Jacopo e Lorenzo semaforo giallo

Daytime Amici 13, puntata del 10 marzo: per Christian, Jacopo e Lorenzo semaforo giallo

| lunedì 10 Marzo 2014 - 14:38

Daytime Amici 13. La settimana inizia con i tre semafori di ballo: Christian, Jacopo e Lorenzo sono i tre ballerini rimasti ancora “in giallo”. Luca in studio fa sapere che i posti disponibili per il serale sono in totale quattro: due per il ballo e due per il canto. Ma dopo l’esame, le esibizioni e le improvvisazioni per i tra ballerini è ancora una volta semaforo GIALLO.

Ecco cosa è successo durante il daytime:

Inizia Lorenzo con una improvvisazione che Veronica fa ripetere uguale a Christian. In studio è stata fatta entrare una pedana rotonda che gira: i ballerini devono interagire con la pedana almeno per tre volte.

Poi è il turno di Jacopo al quale Garrison chiede la coreografia sulle note di “Say my name”.

Christian poi ha ballato con Martina e Michele, dietro indicazione di Veronica. Kledi a quel punto fa esibire Lorenzo e poi Jacopo al quale viene chiesta un’improvvisazione con una musica che non rientra nel suo stile: Francesco Renga. Il ballerino cerca di interpretare la musica senza però distogliersi troppo dal suo stile.

Alessandra Celentano chiede di ballare a Christian. Durante il pomeridiano del sabato, la maestra aveva già espresso i suoi dubbi sulla versatilità del danzatore che evidentemente non ritiene capace di esprimersi nelle sue coreografie.

Ma l’esame non è ancora finito, Veronica chiede a Lorenzo un’improvvisazione molto particolare con la terra. “Devi diventare parte unica insieme all’elemento” ha detto l’insegnante. E Lorenzo sembra essersi divertito parecchio.

L’esame sembrava finito, i ragazzi erano andati in sala relax ma poi Luca li richiama. Rientrati in studio fa il suo ingresso Garrison che sembra non aver le idee chiare. Vuole vedere ancora Christian: “Fammi vedere la gioia della danza – gli chiede – lascia stare la faccia da ‘dramma’ a casa. È facile cadere nella tristezza con la musica scelta (“I can fly” di Gabriel, ndr) è una sfida” chiarisce.

La stessa cosa viene chiesta a Lorenzo: da lui però Garrison vuole la versione “drammatica”. A Jacopo, invece, non viene chiesto niente.

Christian per primo vede il suo semaforo: GIALLO. Ancora. “Sono stanco” dice il ballerino nel confessionale. Per lui è il terzo semaforo con questo risultato. Christian non capisce dove ha sbagliato e chiede su cosa deve lavorare direttamente ai professori. Kledi confessa che i maestri sono “davvero indecisi” su chi portare al serale e Alessandra Celentano lo corregge: “Non siamo indecisi, non riusciamo a metterci d’accordo”. Si ribadisce quindi che il verde per Christian non arriva a causa della maestra di classico.

Semaforo anche per Lorenzo: GIALLO. “Non sono contento ma è uno stimolo” dice nel confessionale.

Infine semaforo per Jacopo: GIALLO. Un niente di fatto quindi. Non è una decisione facile e nessuno dei professori vuole rinunciare ai propri preferiti, né fare un passo indietro sulle decisioni.

Ognuno dei ballerini ha delle doti e delle caratteristiche ma i quattro professori di ballo non riescono a trovare un consenso uannime. Una settimana davvero molto difficile e impegnativa per Christian, Jacopo e Lorenzo che dovranno mettercela tutta per guadagnarsi un posto al serale.

Leggi anche:

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820