Daytime Amici 13, puntata dell’11 marzo: semaforo giallo per Paolo, Sara e Alessio

di Azzurra Sichera

» Amici13 » Daytime Amici 13, puntata dell’11 marzo: semaforo giallo per Paolo, Sara e Alessio

Daytime Amici 13, puntata dell’11 marzo: semaforo giallo per Paolo, Sara e Alessio

| martedì 11 Marzo 2014 - 14:36

Daytime Amici 13, puntata dell’11 marzo. Dopo il semaforo dei ballerini di ieri, oggi tocca agli ultimi tre cantanti rimasti in sospeso: Paolo, Sara e Alessio aspettano di sapere se accederanno al serale. I banchi rimasti sono solo due.

Ecco cosa è successo durante la puntata di oggi.

I tre cantanti vengono chiamati in studio da Luca. Rudy Zerbi vuole iniziare con Paolo, e Luca manda in onda un rvm della settimana scorsa in cui si vede il cantante esaminato dai professori. L’ultimo esame si era concluso con il giallo.

Rudy Zerbi gli dice: “Per me puoi cantare solo una canzone, e a quel punto o sei rosso o verde”. Paolo si prende un secondo e poi sceglie di cantare “Show must go on” dei Queen. Ma l’esibizione non sembra andare benissimo: Rudy si nasconde la faccia dietro le mani. A quel punto gli insegnanti decidono di uscire. Paolo dal banco, piange lacrime di rabbia e delusione.

Tornati in studio, gli insegnanti decidono di continuare ad esaminare Paolo. Grazia, portavoce dei maestri, dice che non è giusto che Paolo si possa giocare l’accesso al serale solo con una canzone. Il cantante è visibilmente agitato e preoccupato e si prende del tempo per iniziare a cantare i pezzi che gli ha chiesto la De Michele. “Mi batte il cuore a tremila” ammette. Paolo canta “Vivo per lei” e dalla sala relax i suoi compagni gli urlano: “Apri gli occhi!”.

Grazia dopo l’esibizione di Paolo dice che è meglio far esibire tutti e poi mostrare i semafori. Allora chiamano Alessio che canta “Sere nere” ma viene stoppato da Grazia che gli chiede un attacco preciso. Poi è il turno di Sara che canta “Donna”. Grazia dice di essere apposto.

Torna sul palco Alessio chiamato da Zerbi: interrogato, riesce a sbagliare tutte le risposte su “Come undone”. Rudy non la prende bene e gli chiede di cantarla. Subito dopo continua l’esame di Sara, accusata di non essere costante durante le sue esibizioni. Ma anche nel suo caso l’emozione gioca un brutto scherzo: neanche lei riesce a prendere l’attacco esatto di una canzone. Ma viene comunque interrotta anche al secondo tentativo.

È di nuovo il turno di Paolo che canta “Hotel California”. A questo punto l’esame è finito. I ragazzi aspettano l’esito in sala relax insieme ai loro compagni commentando gli esami e le esibizioni.

Ecco allora le decisioni dei professori: 

SEMAFORO PAOLO: GIALLO – “Pensavo di fare un esame migliore rispetto all’altro, non so più cosa fare” ammette Paolo nel confessionale.

SEMAFORO SARA: GIALLO – “Devo tirare fuori le unghia e prendermi quella maglia verde. Ancora non so cosa non ha convinto i professori, tornare a casa adesso sarebbe troppo triste”, commenta la cantante.

SEMAFORO ALESSIO: GIALLO  – “Ero più tranquillo rispetto all’ultimo esame” dice Alessio parlando con Luca che però li accusa di non aver avuto durante i loro esami quella marcia in più che gli garantirebbe il serale serenamente.

Niente di fatto quindi anche per i cantanti. Giallo fisso anche per loro: i professori hanno rimandato ancora la decisione. Evidentemente nessuno è riuscito a convincerli di meritarsi il serale più degli altri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820