Arriva al cinema “Maldamore”, un cast d’eccezione per raccontare il tradimento /VIDEO

di Azzurra Sichera

» Intrattenimento » Cinema » Arriva al cinema “Maldamore”, un cast d’eccezione per raccontare il tradimento /VIDEO

Arriva al cinema “Maldamore”, un cast d’eccezione per raccontare il tradimento /VIDEO

| mercoledì 12 Marzo 2014 - 11:21

Arriva nella sale “Maldamore” un film che parla di tradimento. Di traditori e traditi che a loro volta tradiscono.

Protagoniste di “Maldamore” sono due coppie: Veronica e Marco (Ambra Angiolini e Luca Zingaretti); Paolo e Sandra (Alessio Boni e Luisa Ranieri).

Una serata tra amici come tante si trasforma in una matriosca di intrighi: Marco e Paolo parlano tra di loro senza filtri e senza rendersi conto di trovarsi vicino ad un interfono per bambini lasciato acceso. In un’altra stanza, Veronica e Sandra scoprono così che i loro compagni le hanno tradite.

Ma se da una parte il personaggio di Zingaretti è un traditore seriale, nell’altra coppia i due si tradiscono a vicenda mentre cercano di farsi perdonare. Matrimonio, crisi, tradimenti e amore che finisce sono il filo conduttore di questo film, che però fa fatica ad essere fluido nella narrazione.

Per Luca Zingaretti: “In una coppia le corna non sono certo la cosa peggiore che possa capitarti. Peggio è se ti ritrovi in coppia a non guardarti mai”. Mentre Ambra sottolinea: “Per certe coppie come quella che mi vede protagonista nel film, il tradimento ci sta tutto. È una coppia che ormai somatizza il proprio disagio. Va detto che con Maldamore abbiamo sdoganato il tradimento, lo abbiamo liberato dagli armadi”. Luisa Ranieri, invece, rivela: “Non so come mi comporterei di fronte a un tradimento, ma si può ripartire se davvero ci si vuole bene”.

Nel cast del film, costato 1.750.000 euro e prodotto da Maria Grazia Cucinotta, Giovanna Emidi e Silvia Natili, oltre i camei della stessa Cucinotta e di Claudia Gerini, hanno partecipato anche Eugenio Franceschini, Miriam Dalmazio, Eleonora Ivone, Ettore Bassi, Adolfo Margiotta. Le musiche sono di Sergio Cammariere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820