Junior MasterChef Italia, c’è un piccolo cuoco siciliano: Alessandro da San Cataldo

di Alessia Bellomo

» TV » Junior MasterChef Italia, c’è un piccolo cuoco siciliano: Alessandro da San Cataldo

Junior MasterChef Italia, c’è un piccolo cuoco siciliano: Alessandro da San Cataldo

| venerdì 14 Marzo 2014 - 16:25

Alessandro ha 12 anni, è nato in provincia di Caltanissetta, a San Cataldo, e spera di diventare il primo Junior Masterchef di Italia. Il piccolo aspirante chef gareggia con altri 13 bimbi prodigio nella cucina del cooking show: a giudicarli Bruno Barbieri, giudice dell’edizione “per adulti”, la mamma di Joe Bastianich, Lidia e lo chef Alessandro Borghese.

>SCOPRI TUTTI I PICCOLI ASPIRANTI MASTERCHEF

Il piccolo Ale si definisce simpatico, riflessivo e vivace. E la cucina per lui non è solo un sogno – il piccolo siciliano vuole aprire un ristorante di alta cucina all’estero – ma qualcosa che lo fa sentire “felice e orgoglioso”. Ha dei punti forti ai fornelli: creatività ed organizzazione.

“Se sei bravo la cucina ti rende speciale”, quasi fosse un guru del cibo, Alessandro è convinto delle sue capacità. La sua è una famiglia numerosa (ha due fratelli gemelli di 7 anni e una sorella di 10) e adora cucinare per loro. “Di solito su un piatto come minimo ci sto tre giorni, se è più difficile anche un mese”: un tantino perfezionista ma la Sicilia tifa per lui!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820