Amici 13 si formano le squadre: chi sono i Bianchi e chi sono i Blu

di Azzurra Sichera

» Amici13 » Amici 13 si formano le squadre: chi sono i Bianchi e chi sono i Blu

Amici 13 si formano le squadre: chi sono i Bianchi e chi sono i Blu

| sabato 15 Marzo 2014 - 15:12

Dopo i semafori della settimana, finalmente i ragazzi hanno tutti la maglia verde. Oggi sono stati divisi in squadre, come ormai tradizione degli ultimi anni, in Blu e Bianchi.

Dopo la pubblicità Maria manda un rvm in cui Emma racconta del suo ruolo di direttore artistico durante il serale dell’anno scorso, comparando anche la sua esperienza rispetto a quella di Miguel Bosè. “Ero diventata troppo amica dei ragazzi” racconta Emma, che si rimprovera alcune scelte fatte, e ammette: “Non sono io il direttore artistico della squadra Bianca, chi è lo scoprirete il 29 marzo”. Emma racconta che ha parlato con questo “fantomatico” direttore artistico che prenderà il suo posto e che gli ha dato una lista dei ragazzi che vorrebbe nella sua squadra.

Il “mister x” che guiderà i bianchi ha quindi dato delle indicazioni a Emma. La cantante entra in studio e dice che ci sarà anche la prima puntata del serale perché quella “è casa sua”, è lì che tutto è cominciato.

Il direttore artistico della squadra Blu invece è, anche per quest’anno, Miguel Bosè. “Sono incredibilmente felice che tu sia qui” gli confessa Maria.

La prima dei ragazzi chiamata ad esibirsi è Deborah. (GUARDA LE FOTO DI DEBORAH) Per lei sono previste due esibizioni prima della scelta dei direttori artistici. Emma, nella veste da ambasciatore, dice che per il coach misterioso della squadra dei Bianchi Deborah è una priorità. Miguel ammette che anche lui avrebbe voluto la cantante ma la cede volentieri all’altra squadra.

Deborah è la prima componente della squadra BIANCA.

È il turno del ballerino Oscar, primo allievo ad aver avuto la maglia verde. Bosè desidera averlo nella sua squadra e Emma ricambia la gentilezza precedente cedendolo all’avversario.

Oscar è il primo componente della squadra BLU. 

Tocca ai Dear Jack. Dopo l’esibizione, la band inizia ad essere subito contesa: piace sia al coach misterioso che a Miguel. Ovviamente non essere in studio, per il direttore artistico dei Bianchi, è stata una penalizzazione: combattere la parlantina di Bosé non è facile. Il cantante poi ha anche un po’ esagerato e fa delle promesse molto specifiche. Per i Dear Jack non ci sono dubbi e scelgono il cantautore spagnolo. Del resto, scegliere a scatola chiusa quando si tratta di mettere in ballo il tuo futuro non è facile.

I Dear Jack fanno parte della squadra BLU.

È il turno di Christian. Miguel ovviamente lo vuole nella sua squadra. Emma legge la lista che gli è stata fornita e non trova nessuna indicazione sul ballerino, che di conseguenza finisce nella squadra Blu.

Christian fa parte dei BLU. 

Tocca gli Knef. Emma si mette in ginocchio dopo la loro esibizione: “Vi vuole tantissimo, fate finte che vi voglio anche io”. Miguel fa loro i complimenti, anche per le coreografie che creano insieme, ma ammette che il loro genere “non è una sua specialità” quindi li cede al suo co-coach.

Gli Knef sono BIANCHI. 

Adesso canta Nick. “Mi piace tantissimo la tua voce, ti vorrei nella tua squadra. Mi piace avere gente che non si somigli e poi penso che insieme potremmo duettare e fare delle cose pazzesche” gli dice Miguel. “Mi piace molto il tuo fisico e alle mie amiche ancora di più quindi viene con me”. Per Emma invece Nick “non è tra gli irrinunciabili”, quindi Nick prende la maglia Blu.

Nick fa parte della squadra dei BLU. 

È il turno del ballerino Vincenzo che quest’anno rappresenta la categoria dei balli latino-americani, ballo rappresentato per la prima volta ad Amici. Maria presenta anche la compagnia di Vincenzo, Giovanna, che è anche la sua fidanzata. I due sono fan sfegatati di Emma. La cantante salentina legge i suoi appunti: “Lui ti vuole assolutamente nella sua squadra e se ti puoi fidare di me scegli i Bianchi”. Ma Miguel ci mette il carico e anche a lui dice che insieme “potranno fare grandi cose”. Ma Vincenzo dice di fidarsi di Emma.

Vincenzo fa parte dei BIANCHI. 

Dopo la pubblicità ad esibirsi sono i Carboidrati. Emma fa alla band grandi complimenti e lo stesso fa Miguel Bosè. “Il vostro stile darà un colore straordinario” dice Bosè. “Straordinarissimo” rilancia Emma. Bosè ha già una band nella sua squadra quindi li cede al suo avversario.

I Carboidrati sono BIANCHI. 

È il turno di Federica, l’unica ballerina di quest’anno. (GUARDA LE FOTO DI FEDERICA). Emma dice: “Lui ti vuole moltissimo nella sua squadra”. Federica indossa la maglia bianca.

Federica fa parte della squadra dei BIANCHI.

A questo punto canta Giada. Miguel apprezza molto la cantante e Emma la cede volentieri al suo avversario.

Giada fa parte dei BLU.

Poi è il turno di Lorenzo. Il ballerino che fino all’ultimo ha indossato la maglia gialla, conquistando un posto al serale dopo tanti semafori e diversi esami. Per Miguel “è straordinario”. Per il cantante spagnolo il livello di ballo di quest’anno è “straordinario” ma ha già due danzatori. Per Emma non ci sono dubbi: il suo carisma è un’arma vincente.

Lorenzo fa parte della squadra dei BIANCHI. 

Tocca a Danny. La scelta del rapper però è rimandata a lunedì.

Ecco la composizione delle squadre

SQUADRA BIANCA:

Deborah (cantante)

Knef (crew)

Vincenzo (ballerino latino-americano)

Carboidrati (band)

Federica (ballerina)

Lorenzo (ballerino)

amici 13 chi fa parte della squadra bianca

SQUADRA BLU:

Oscar (ballerino)

Dear Jack (band)

Christian (ballerino)

Nick (cantante)

Giada (cantante)

amici 13 chi fa parte della squadra blu

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820