Iachini si gode un Palermo da serie A | “Stiamo crescendo sotto tutti gli aspetti”

di Domenico Giardina

» Sport » Iachini si gode un Palermo da serie A | “Stiamo crescendo sotto tutti gli aspetti”

Iachini si gode un Palermo da serie A | “Stiamo crescendo sotto tutti gli aspetti”

| sabato 15 Marzo 2014 - 17:38
Iachini si gode un Palermo da serie A | “Stiamo crescendo sotto tutti gli aspetti”

Giuseppe Iachini si gode un Palermo che vince e convince il suo pubblico e gli addetti ai lavori: “Stiamo crescendo sotto tutti gli aspetti – ha detto il tecnico ai microfoni di Sky Sport -. Il percorso che abbiamo fatto è stato anche veloce se consideriamo i tanti punti fatti e i ragazzi che abbiamo perso più volte nel nostro tragitto per i tanti infortuni subiti. Ora stiamo ritrovando un po’ tutti e cerchiamo in ogni partita di andarci a prendere i punti che servono attraverso il gioco e l’organizzazione ma rimanendo concentrati fino alla fine”.

Elogio delle punte e del lavoro fatto, non solo sotto rete: “Noi ricerchiamo l’ampiezza attraverso le verticalizzazioni – ha spiegato Iachini -. Le punte devono fare un lavoro di profondità per creare varchi per gli inserimenti centrali e sugli esterni. Con il lavoro del campo e l’organizzazione i miglioramenti arrivano. D’altronde ho un gruppo di ragazzi sempre disponibili e andiamo avanti con grande umiltà”.

In settimana si è discusso tanto delle presenze allo stadio. Iachini difende sempre a spada tratta i suoi tifosi: “Abbiamo visto sicuramente una crescita numerica da questo punto di vista ma non è facile quando si gioca di sabato perchè tanta gente è impegnata in attività lavorative. Dobbiamo dire, però, che i tifosi ci sono sempre stati vicini e li sentiamo. Pian piano, grazie a condizioni meteo ottimali, avremo di più anche sotto questo aspetto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820