La storia infinita di Grazia Bruno, la “morta apparente” | Dopo la sepoltura la rabbia dei figli: “Denunciamo il sindaco di Carini”

di Alessia Bellomo

» Cronaca » La storia infinita di Grazia Bruno, la “morta apparente” | Dopo la sepoltura la rabbia dei figli: “Denunciamo il sindaco di Carini”

La storia infinita di Grazia Bruno, la “morta apparente” | Dopo la sepoltura la rabbia dei figli: “Denunciamo il sindaco di Carini”

| sabato 15 Marzo 2014 - 12:09

La storia della morte di Grazia Bruno è infinita: la donna, 67 anni, dichiarata defunta il 6 febbraio scorso, tumulata al cimitero di Carini, secondo la famiglia non sarebbe deceduta. Per figli e marito, si tratta di un raro caso di morte apparente: per più di una settimana si erano rifiutati di chiudere la bara e celebrare le esequie della donna, fino all’ordinanza del sindaco di Carini Giuseppe Agrusa che voleva mettere la parola fine sulla vicenda.

La famiglia di Grazia Bruno però torna alla carica. La tumulazione è stata effettuata il 14 marzo ma i figli non ci stanno: “Denunceremo il sindaco per abuso d’ufficio. La Procura ha aperto un’inchiesta e non si è ancora pronunciata. Noi avevamo chiesto la riapertura del feretro”, ha detto con rabbia la figlia Lucrezia Passalacqua, poiché siamo convinti che possa essersi risvegliata, ma il sindaco ha deciso di procedere contro il nostro volere”.

Ieri al cimitero di Carini i familiari non c’erano: non hanno voluto assistere alla tumulazione di Grazia Bruno. L’avvocato della famiglia, Gaspare Genova, ha fatto sapere che “Si attende l’azione del magistrato della Procura che sta indagando sulla vicenda”.

Leggi anche:

Morta apparente a Carini, sepolta la donna: “Denunciamo il Comune”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820