Lecce, incubo pedofilia a scuola | La circolare: “Vietato dare la mano ai bimbi”

di Redazione

» Cronaca » Lecce, incubo pedofilia a scuola | La circolare: “Vietato dare la mano ai bimbi”

Lecce, incubo pedofilia a scuola | La circolare: “Vietato dare la mano ai bimbi”

| sabato 15 Marzo 2014 - 12:52

Una circolare per combattere la pedofilia. Una decisione che sembra già destinata a far discutere, quella presa dalla dirigenza scolastica dell’istituto comprensivo Lizzanello con Merine, di Lizzanello, nel Leccese. “È vietato qualsiasi contatto fisico tra il personale scolastico e gli alunni”: la circolare è stata diramata a insegnanti e collaboratori della scuola. La “pena” in caso di inosservanza sarà una non specificata “sanzione disciplinare”.

Insomma gli alunni sono intoccabili. La decisione presa da Bruna Morena, preside della scuola, è decisamente forte: la circolare anti-pedofilia non vieta soltanto baci e abbracci ma anche che gli insegnanti li prendano per mano. “Questo al fine di tutelare la sicurezza di tutti”, si legge nella circolare contro la pedofilia.

Eppure nell’istituto comprensivo di Lizzanello e Merine non è mai successo alcun episodio simile. E i maestri non sono d’accordo: questo tipo di iper protezione per gli insegnanti servirebbe solo a danneggiare i piccoli. Il contatto fisico con gli alunni deve sì essere composto ma per i maestri della scuola nel leccese “non c’è niente di più vero che un abbraccio tra maestro e bambino”.

Leggi anche:

“Molesta una bimba di sei anni”, arrestato un bidello a Messina

Prostituzione ai Parioli, una delle baby squillo:| “Ci trattavano come macchine”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820