I giganti cinesi del web sbarcano a Wall Street | Alibaba e Weibo arrivano sul mercato americano

di Redazione

» Dal mondo » I giganti cinesi del web sbarcano a Wall Street | Alibaba e Weibo arrivano sul mercato americano

I giganti cinesi del web sbarcano a Wall Street | Alibaba e Weibo arrivano sul mercato americano

| domenica 16 Marzo 2014 - 15:25

I colossi cinesi del web sono pronti a sbarcare a Wall Street. Si tratta, fino ad oggi, di alcune indiscrezioni che parlano di una probabile quotazione di alcune imprese del web cinese ad entrare nell’arena globale della finanza.

Secondo le voci dal mondo della finanza sarebbe pronto il lancio di un’Ipo alla Borsa di New York da parte del colosso dell’e-commerce Alibaba, che secondo il Wall Street Journal potrebbe rastrellare molto più di 15 miliardi di dollari e tentando di scavallare il record raggiunto da Facebook nel 2012.

Si tratterebbe di un’operazione vastissima, che però non sarebbe isolata. Infatti dovrebbe seguire subito dopo l’arrivo di Weibo. quello che è comunemente definito il Twitter cinese, nel mercato azionario a stelle e strisce.

Tremano quindi i colossi delle vendite online americani come Ebay ed Amazon, quest’ultimo superato dal gruppo cinese come leader mondiale nel settore dell’e.commerce. La Weibo, infatti ha fatturato nel 2013 all’incirca 240 miliardi di dollari contro i 100 miliardi di Amazon.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820