Palermo, ancora rapine e paura nel sabato sera | Arrestato l’autore dello scippo al turista olandese

di Redazione

» Cronaca » Palermo, ancora rapine e paura nel sabato sera | Arrestato l’autore dello scippo al turista olandese

Palermo, ancora rapine e paura nel sabato sera | Arrestato l’autore dello scippo al turista olandese

| domenica 16 Marzo 2014 - 11:44

L’allarme sicurezza nel centro di Palermo è stato in parte accolto dalla Polizia che ha arrestato 3 persone ritenute responsabili di rapine e furti. A finire in manette Ben Abdelali, ricercato per aver aggredito un turista olandese in via del Celso per sottrargli la macchina fotografica. L’uomo finendo a terra si era rotto il braccio: le forze dell’ordine avevano già trovato il magazzino con la refurtiva.

Abdelali probabilmente fa parte di una banda che ha effettuato almeno 30 rapine nel centro storico negli ultimi 10 giorni: a lui ne sono attribuite 15. Due connazionali dell’uomo sono stati fermati in un centro di identificazione ed espulsione.

Ma la notte Palermo continua ad essere problematica: fermati due malviventi che stavano aggredendo due giovanissimi di 16 e 17 anni. In manette sono finiti Giuseppe Di Francesco, 25 anni, e Vincenzo Burgio. I due, a bordo di un ciclomotore, hanno aggredito la prima vittima tentando di portargli via l’i-Phone, ma il ragazzo ha reagito e ha subito e ha chiamato il 113 che ha intercettato i due malviventi in via Imera.

Indagini della Mobile anche in relazione alla rapina compiuta in danno del titolare del Bar Costa, aggredito e rinchiuso nel bagagliaio della sua auto davanti al cancello di casa. Gli inquirenti hanno recuperato il tablet sottratto alla vittima, e “non disperano di pervenire, in breve, alla identificazione dei responsabili”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820