TripAdvisor Travelers’ Choice, l’Isola dei Conigli quarta spiaggia più bella al mondo

di Redazione

» Costume » TripAdvisor Travelers’ Choice, l’Isola dei Conigli quarta spiaggia più bella al mondo

TripAdvisor Travelers’ Choice, l’Isola dei Conigli quarta spiaggia più bella al mondo

| martedì 18 Marzo 2014 - 15:52

Quella dell’Isola dei Conigli di Lampedusa è la spiaggia più bella in Italia e in Europa secondo TripAdvisor: il litorale è risultato vincitore nell’ambito del Travelers’ Choice Beaches Awards 2014, piazzandosi inoltre alla quarta posizione nella top 10 mondiale.

Nella classifica italiana, sono ben 5 le spiagge sarde fra le 10 migliori: nel dettaglio, Cala Mariolu a Baunei (Ogliastra), che occupa il sesto posto in Europa e il secondo in Italia, La Pelosa di Stintino (Sassari), Cala Goloritze a Baunei, “Turredda”, nel territorio di Teulada (Cagliari) e “Lu Impostu” a San Teodoro, in provincia di Olbia.

“I feedback dei turisti – ha commentato Francesco Morandi, neo assessore al Turismo della regione Sardegna – hanno determinato un incontestabile primato nazionale e una posizione di rilievo a livello europeo, un riconoscimento importante ma ulteriormente migliorabile. Puntiamo sulla nostra eccellenza ambientale per intercettare l’attenzione dei mercati internazionali. Il giudizio dei viaggiatori è un riconoscimento del valore dei nostri siti e della capacita’ degli operatori e degli amministratori locali di valorizzarli”.

A chiudere la classifica italiana altre due spiagge siciliane: Cala Rossa a Favignana, seguita da San Vito Lo Capo. in provincia di Trapani. Tra le isole del Belpaese, la medaglia d’oro va a Capri, seguita da Lampedusa e Favignana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820