I big della musica per la Sardegna | A maggio lo spettacolo evento

di Roberta Zarcone

» Costume » I big della musica per la Sardegna | A maggio lo spettacolo evento

I big della musica per la Sardegna | A maggio lo spettacolo evento

| mercoledì 19 Marzo 2014 - 14:39

Il prossimo 31 maggio numerosi big della musica, del cinema e della Tv si esibiranno per “Sardegna chi_ama” lo spettacolo ideato per raccogliere fondi per la ricostruzione di circa 60 scuole danneggiate dall’alluvione che ha colpito la Sardegna lo scorso novembre. L’arena Grandi eventi di Sant’Elia di Cagliari ospiterà la serata di musica e spettacolo. Hanno già aderito all’iniziativa Gianna Nannini, Stadio, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Patti Pravo, Ron, Geppi Cucciari, Cristiano De André e Neri Marcoré.

Ad organizzare l’evento per la raccolta fondi è l’associazione Dromos di Oristano, l’ideatore e direttore è il trombettista Paolo Fresu che ha dichiarato: “Il triplice obiettivo è quello di recuperare fondi per le zone colpite, riporre al centro dell’attenzione il ‘problema Sardegna’ e, non ultimo, avviare un ampio percorso di riflessione sui temi del rapporto uomo-ambiente”. Il neogovernatore della Sardegna, Francesco Pigliaru, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione che si è svolta oggi nel municipio di Cagliari, ricordando i giorni dell’alluvione, ha posto l’accento sulla necessità di un sistema di allerta più funzionale, annunciando la realizzazione di un nuovo centro di protezione civile.

Sostegno all’iniziativa è arrivato anche dal sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, che teme che le istituzioni e gli stessi cittadini italiani possano dimenticare il disastro dello scorso novembre. “ Si è verificato un utilizzo folle del territorio – ha sottolineato il primo cittadino – dove si è costruito ben oltre le esigenze. E’ necessario creare una sensibilità su questi temi per non ripetere gli errori del passato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820