Sony e Vueling presentano la carta d’imbarco virtuale e indossabile per SmartWatch 2

di Francesco Reina

» Costume » Sony e Vueling presentano la carta d’imbarco virtuale e indossabile per SmartWatch 2

Sony e Vueling presentano la carta d’imbarco virtuale e indossabile per SmartWatch 2

| mercoledì 19 Marzo 2014 - 18:18

Sony e Vueling presentano la prima carta d’imbarco indossabile per lo SmartWatch 2: l’applicazione, disponibile entro fine mese anche sul Play Store di Google, permetterà di mostrare sullo schermo, da passare sullo scanner di un apposito lettore, il codice a barre 2D contenente tutte le informazioni.

Per Samuel Lacarta, direttore IT della compagnia aerea Vueling, si tratta di “una nuova sfida che si unisce al grande sforzo che questa compagnia sta compiendo per sviluppare continuamente soluzioni tecnologiche volte a migliorare l’esperienza di volo dei propri clienti”.

“Questa partnership consente di aggiungere una nuova funzionalità all’ampio ecosistema di applicazioni dello SmartWatch 2. È un ulteriore impegno di Sony nei confronti dell’innovazione e della crescente importanza dei dispositivi indossabili per facilitare la vita degli utenti” sostiene Vaida Kentraite, Marketing and Brand Manager di Sony Mobile Communications Italia

L’annuncio arriva in concomitanza non solo del recente lancio di Android Wear, il sistema operativo di Google per smartwatch, ma anche della possibilità di usare i dispositivi mobili durante il volo.

Da precisare, però, che nonostante Sony e Vueling fossero state le prime a lanciare un servizio del genere, già Ryanair aveva promesso l’introduzione di carte d’imbarco virtuali sui propri voli. D’altronde la partnership con Google dovrà pur servire a qualcosa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820