Buon compleanno Twitter | Il regalo agli utenti si chiama #FirstTweet

di Redazione

» Costume » Buon compleanno Twitter | Il regalo agli utenti si chiama #FirstTweet

Buon compleanno Twitter | Il regalo agli utenti si chiama #FirstTweet

| venerdì 21 Marzo 2014 - 09:42

Twitter compie 8 anni. Il social network dell’uccellino blu è nato il 21 marzo del 2006, ma per il suo lancio ufficiale bisognerà attendere la fine di luglio del medesimo anno. Twitter, in modo molto diverso ma con la stessa efficacia, e forse di più, di Facebook ha cambiato il modo di raccogliere e diffondere le informazioni e i pensieri personali di milioni e milioni di utenti. Dalla primavera araba ad #occupyWallStreet  il mondo negli ultimi otto anni ha usato Twitter per diffondere e commentare i fatti in tutto il pianeta.

Ma non solo informazione. Twitter è stato da subito un social network molto amato dai Vip e in seguito sono arrivati anche i politici, che sembra siano sempre più propensi a fornire le loro posizioni attraverso un breve tweet piuttosto che usare mezzi più tradizionali. Per monetizzare le sue attività Twitter è sbarcato, lo scorso novembre, in borsa quotandosi per 26 dollari ad azione. Secondo i dati forniti dallo stesso social network, attualmente gli utenti attivi sono 241 milioni in tutto il mondo.

Per ringraziare la sua community Twitter ha deciso di lanciare l’operazione #FirstTweet. Per ottenere il vostro primo tweet che difficilmente potreste recuperare vi basterà cliccare su questo LINK e digitare il vostro nome utente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820