Controlli a tappeto nei locali della movida ragusana | Riscontrate numerose irregolarità

di Stefania Brusca

» Cronaca » Controlli a tappeto nei locali della movida ragusana | Riscontrate numerose irregolarità

Controlli a tappeto nei locali della movida ragusana | Riscontrate numerose irregolarità

| venerdì 21 Marzo 2014 - 12:43

Gli agenti della squadra mobile e squadra volanti insieme al personale dell’Inail ha effettuato diversi controlli nei locali pubblici di Ragusa, entrando nei luoghi della movida Iblea, rilevando numerose irregolarità. Denunciato un avventore di un pub per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Negli ultimi giorni, su disposizione del Questore di Ragusa Giuseppe Gammino, gli agenti della Squadra Mobile, in borghese si sono mischiati ai clienti di diverse attività commerciali. Dopo qualche minuto dall’ingresso e dopo che erano stati individuati tutti coloro che fornivano prestazioni lavorative, facevano accesso gli Ispettori dell’Inail ed il personale in uniforme della Squadra Volanti.

In particolare sono stati effettuati controlli presso le seguenti attività commerciali: “Velier” sito in Via Archimede a Ragusa. All’interno l’Inail ha constatato la presenza di un lavoratore irregolare. Inoltre gli Agenti hanno verificato che il titolare non aveva messo a disposizione dei clienti gli etilometri, come previsto dalla legge.

La squadra amministrativa della polizia e gli uomini della Squadra Mobile hanno inoltre completato l’attività di indagine sul gestore ed i dipendenti del “Justin Discoteca”, contestando l’impiego di addetti alla sicurezza non iscritti all’albo Prefettizio e l’aver organizzato una serata musicale senza licenza del Questore quale Autorità di Pubblica Sicurezza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820