“Amici come noi”, record di incassi al botteghino per Pio e Amedeo /TRAILER

di Azzurra Sichera

» Intrattenimento » Cinema » “Amici come noi”, record di incassi al botteghino per Pio e Amedeo /TRAILER

“Amici come noi”, record di incassi al botteghino per Pio e Amedeo /TRAILER

| lunedì 24 Marzo 2014 - 17:52

Record di incassi per “Amici come noi” il film d’esordio della coppia di comici composta da Pio e Amedeo: il fine settimana appena concluso è stato il primo week end del film nelle sale e subito è balzano in testa alla hit parade degli incassi, realizzando 1.275.272 euro.

Pio e Amedeo, entrambi pugliesi lanciati dal programma Le Iene, esordiscono sul grande schermo con una pellicola diretta da Enrico Lando e prodotta da Pietro Valsecchi. E hanno avuto grandissima visibilità e pubblicità durante i programmi Mediaset, facendo incursione in contenitori importanti dal punto di vista degli ascolti, come Amici e il Grande Fratello, ma anche in Rai, ospiti ad esempio di Quelli che.

Un successo quello di “Amici come noi” che ricalca quello di Checco Zalone che rimane fermo al suo primo posto assoluto, e sarà molto difficile scalzarlo dal podio. Una comicità semplice, che ricalca modelli della nostra società facilmente riconoscibili e su cui ridere, probabilmente, è l’unica cosa che è rimasta da fare.

Una commedia, fresca, non impegnativa, premiata dal pubblico italiano, probabilmente arrivata in momento in cui le sale non offrivano una grande offerta. E allora Pio e Amedeo sono stati fortunati, e sicuramente anche bravi.

Ecco il trailer del film:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820