Fantacalcio, i consigli per la 30esima giornata | Ecco chi schierare e chi no

di Harold Crewes

» Sport » Fantacalcio, i consigli per la 30esima giornata | Ecco chi schierare e chi no

Fantacalcio, i consigli per la 30esima giornata | Ecco chi schierare e chi no

| martedì 25 Marzo 2014 - 12:35

ROMA-TORINO I due nomi che indubbiamente scaldano la piazza sono quelli del neo capocannoniere Immobile (che in realtà consigliamo con insistenza praticamente dalla prima giornata) e Mattia Destro, che, come spesso diciamo, quando parte dall’inizio, di solito, la sua palla la mette dentro. Cerci sentirà aria di casa, e sono cose che funzionano. Eviteremmo volentieri i portieri.

ATALANTA-LIVORNO Solito duetto di punte succose: Denis contro Paulinho. Vista l’Atalante degli ultimi tempi meglio il primo, supportato magari da Maxi Moralez e Jack Bonaventura. Mentre Siligardi tra gli amaranto si sta rivelando più prolifico di quanto non si potesse pensare. Che delusione Belfodil, deve ancora smaltire il virus nerazzurro.

CAGLIARI-VERONA Gli isolani non dovrebbero essere distratti dalle beghe societarie, con l’acquirente americano alle porte, ma i gialloblu devono rimediare al pesante 5-0 subito dalla Samp domenica e per farlo si aggrappa, ovviamente, a Luca Toni. Cagliaritani con un Sau ormai fantasma, puntano su Ibarbo e Pinilla. Daniele Conti in pole.

CATANIA-NAPOLI A Catania, se vogliono restare in A, devono fare la partita. Dura. Manca anche lo squalificato Bergessio. Attacco dunque nelle mani del solo Barrientos. Meglio, decisamente, Higuain, su tutti. Poi Mertens e Callejon. Proviamo Fernandez?

CHIEVO-BOLOGNA Paloschi e Rigoni da una parte, i greci Kone e Christodoulopoulos, ormai consumato rigorista, dall’altra. Punto.

FIORENTINA-MILAN Debacle o resurrezione? Il Milan è al bivio. Ai viola mancherà, di nuovo, Gomez e si affideranno alla voglia di riscatto di Matri contro la sua due volte ex squadra. Joaquin è un’arma in più, mentre Cuadrado è la solita certezza e c’è pure l’insperato e inaspettato Vargas. Milan con Balotelli che potrebbe essere delizia o ancora una volta croce. Poi Kakà, mah. Honda può stare tranquillo (a casa).

GENOA-LAZIO Non ci sarà Klose, al suo posto Perea. C’è il fenomenino Keita. C’è anche Burdisso, ex Roma, hai visto mai che… E poi c’è pur sempre Gilardino, che con Antonelli ha sorretto fantacalci interi quest’anno.

JUVENTUS-PARMA Potrebbe tornare Claudio Marchisio, ma soprattutto dovrebbe essere la gara di Fernando Llorente. Ovvio che tutti gli altri bianconeri si mettono, anche Pirlo, che potrebbe rifiatare, ma a lui, si sa, basta un secondo per finire sul tabellino marcatori. Il Parma in ogni caso parte tutt’altro che battuto. Cassano non è al top, ma non è neanche da buttare via. Ad Amauri potrebbero tremare le gambe, ma sta ritrovando continuità. E poi c’è Parolo.

SASSUOLO-SAMPDORIA Torna Berardi, che all’andata firmò una tripletta. Dall’altro lato, Eder, Gabbiadini e il ricostituito Sogliano. Qualcuno potrebbe tentare le carte Renan o Sansone. Ovvio che non possono giocar tutti.

INTER-UDINESE Guarin ha rinnovato, di solito è una marcia in più per i giocatori. Icardi è in forma e Palacio è Palacio. Da segnalare Ranocchia, ultimamente puntuale quasi quanto ai tempi di Bari. Di Natale ha riacceso le polveri. Basta ok.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820