Giovane hacker corregge i suoi voti scolastici

di Roberta Zarcone

» Cronaca » Giovane hacker corregge i suoi voti scolastici

Giovane hacker corregge i suoi voti scolastici

| venerdì 28 Marzo 2014 - 16:16

Una volta per barare a scuola ad un alunno non restava che cercare di copiare, oggi grazie a internet la pratica sembra superata. Visto che oggi molti registri scolastici si compilano on line, ad uno studente basterà rubare una password e cambiare semplicemente i propri voti. È quello che ha fatto un giovane di La Spezia, che si è appropriato della password della professoressa e ha modificato tutti suoi voti sul registro elettronico. Come per magia i giudizi sul suo rendimento sono passati da mediocri a brillanti eccellenze. Il 5 in matematica è diventato un 8, per esempio.

Ma non è stato abbastanza furbo. La professoressa insospettita da questo repentino successo scolastico ha subito informato la preside della scuola e la polizia postale. In breve tempo il giovane studente è stato scoperto: comodamente da casa compilava il registro a suo piacimento.

Le professoresse ormai sono al passo con i tempi, negli anni hanno sempre scoperto i trucchi più sofisticati degli studenti per aggirare il sistema. Così anche il giovane studente spezzino è stato smascherato. Ha di nuovo tutti i suoi 5 sul registro e ne ha guadagnato uno nuovo: quello in condotta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820