Assemblea Fiat, Elkann: “Cambiano le prospettive | Non giochiamo più solo per sopravvivere”

di Redazione

» Cronaca » Assemblea Fiat, Elkann: “Cambiano le prospettive | Non giochiamo più solo per sopravvivere”

Assemblea Fiat, Elkann: “Cambiano le prospettive | Non giochiamo più solo per sopravvivere”

| lunedì 31 Marzo 2014 - 14:03

Un John Elkann ottimista e determinato quello che ha preso parola a Torino all’assemblea degli azionisti Fiat, l’ultima al Lingotto, convocata per l’approvazione del bilancio 2013. “Per la prima volta non dobbiamo più giocare una partita per la sopravvivenza – ha detto il nipote dell’Avvocato – Abbiamo prospettive diverse”.

Elkann ha comunque rinviato ogni giudizio al sei maggio, quando la dirigenza Fca rivelerà i programmi per i prossimi anni. “Fca metterà fine alla vita precaria di Fiat”, il cui logo, tuttavia, continuerà a campeggiare sulle automobili. Il presidente del gruppo Fca ha inoltre scongiurato ipotesi di cambiamenti nell’asset societario, con Exor che continuerà a detenere il 30,06% dell’azienda.

Soddisfatto anche Sergio Marchionne, che ha confermato la definitiva piena integrazione di Fiat con Chrysler avviato nel 2009 e culminata con un “2013 ricco di soddisfazioni”, con perdite ridotte sul mercato Europeo e un ottimo sviluppo dei marchi “premium”, come Maserati, il cui stabilimento di Grugliasco è praticamente rinato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820