Iniziato il processo a carico di Furchì | Avrebbe ucciso il consigliere torinese Musy

di Redazione

» Cronaca » Iniziato il processo a carico di Furchì | Avrebbe ucciso il consigliere torinese Musy

Iniziato il processo a carico di Furchì | Avrebbe ucciso il consigliere torinese Musy

| lunedì 31 Marzo 2014 - 11:46

È iniziato questa mattina il processo a carico di Francesco Furchì, l’uomo accusato di aver teso l’agguato che ha portato alla morte il consigliere comunale di Torino, Alberto Musy, il 21 marzo del 2010. Il procedimento giudiziario è mutato da tentato omicidio a omicidio lo scorso ottobre, dopo che Musy, rimasto in agonia per 19 mesi, è morto.

Nell’udienza, in cui è avvenuta la discussione preliminare, Frinchì è apparso visibilmente provato dallo sciopero della fame che l’uomo porta avanti ormai da due settimane e che gli è anche costato il ricovero all’ospedale Molinette di Torino. In aula c’era anche la moglie di Musy, Angelica, parte civile nel processo, che sarà chiamata nuovamente a testimoniare dai legali della difesa.

Difesa che si è anche opposta alla richiesta di perizia psichiatrica per Furchì. L’udienza è stata sospesa e aggiornata a mezzogiorno. “Volevo bene a Musy, non avevo alcun motivo di ucciderlo. I moventi ricostruiti dal pm non sono credibili e non sono io l’uomo con il casco” ha dichiarato l’imputato, accusato di aver esploso sei colpi ai danni dell’avvocato torinese celato sotto un casco integrale. Nell’ultima udienza Furchì si è comunque rifiutato di rispondere alle domande.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820