La canonizzazione dei due Papi sarà in 3D | L’accordo tra il Vaticano e Sky

di Alessandro Amato

» Costume » La canonizzazione dei due Papi sarà in 3D | L’accordo tra il Vaticano e Sky

La canonizzazione dei due Papi sarà in 3D | L’accordo tra il Vaticano e Sky

| martedì 01 Aprile 2014 - 14:43

La prima canonizzazione in 3D sarà trasmessa da Sky. La canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II segnerà un passo epocale nella storia delle televisione, e forse, anche in quella della religione. Infatti, sarà possibile per la prima volta assistere ad una cerimonia presieduta dal Papa con la tecnologia 3D.

L’evento verrà trasmesso in tutto il pianeta grazie alla produzione internazionale del Centro Televisivo Vaticano che ha raccolto in una partnership Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland, oltre al supporto tecnologico di Nexo Digitale ed Eutelsat.

La canonizzazione verrà trasmessa domenica 27 aprile dalle 9,30 su diversi canali 3D della piattaforma Sky in Italia, Regno unito e Germania, che solo in questa occasione renderanno visibili i canali Hd a tutti i suoi abbonati.

Nello stesso giorno sarà mandata in onda anche la produzione sui “Musei Vaticani 3D”. Per trasmettere l’evento saranno utilizzati 13 telecamere 3D che offriranno una prospettiva inedita di piazza San Pietro e di Papa Francesco. Questo evento sarà possibile, grazie alla collaborazione e distribuzione nei cinema da parte di Nexo Digital, vederlo nelle sale cinematografiche di Europa e America.

Leggi anche: 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820