Ragusa, arrestato falso ammiraglio tedesco /FOTO | Il suo veliero era maltese e la sua storia inattendibile

di Redazione

» Cronaca » Ragusa, arrestato falso ammiraglio tedesco /FOTO | Il suo veliero era maltese e la sua storia inattendibile

Ragusa, arrestato falso ammiraglio tedesco /FOTO | Il suo veliero era maltese e la sua storia inattendibile

| martedì 01 Aprile 2014 - 14:31

Giovanni Rapotez, settantenne di Mazzarino (Caltanissetta) è stato arrestato mentre tentava di spacciarsi per  un ammiraglio della Marina tedesca. I carabinieri l’hanno arrestato mentre, a bordo del suo suv con targa estone e bandiere della Germania sulle finacate, ha esibito dei documenti falsi.

Il sedicente ammiraglio ha detto che si stava recando al porto turistico di Marina di Ragusa per saldare il conto dell’ormeggio di un veliero oceanografico tedesco, che era però di bandiera maltese, con un’incongruenza insanabile.

>GUARDA LE FOTO

Rapoteza è accusato di false attestazioni sulla propria identità e sulle proprie qualità personali, falsità materiale commessa da privato, uso di atto falso e usurpazione di titoli o di onori: l’uomo si trova agli arresti domiciliari.

Il suo mezzo era privo di copertura assicurativa e con carta di circolazione falsa, ed è stato sequestrato assieme a un tesserino militare pure falso e a carta intestata, lettere e timbri ritrovati nella sua abitazione.

In corso accertamenti sul veliero, originariamente immatricolato alla Capitaneria di Civitavecchia ma poi depennato e iscritto a Malta, da dove risulta oggi pure depennato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820