Lotta contro anoressia e bulimia: arriva Elisa D’Ospina, la modella tutta curve

di Alessia Bellomo

» Salute » Lotta contro anoressia e bulimia: arriva Elisa D’Ospina, la modella tutta curve

Lotta contro anoressia e bulimia: arriva Elisa D’Ospina, la modella tutta curve

| sabato 05 Aprile 2014 - 14:43

Anoressia e bulimia sono due tra i disturbi alimentari più diffusi e più difficili da combattere nel mondo. Si inizia a soli 10 anni: basta vedersi più piene, non uniformi agli standard di bellezza, abbondanti e subito scatta quel meccanismo che porta alla malattia.

Per non caderci bisogna essere sicuri e decisi: proprio come Elisa D’Ospina, la modella veneta “tutta curve” che sfida i canoni di bellezza e combatte ogni giorno contro anoressia e bulimia, provando a dimostrare che si può essere belle indipendentemente dal proprio peso.

Elisa D’Ospina pesa 77 chili, porta la taglia 48 ed è un concentrato di bellezza e sensualità. Sin da bambina era alta e formosa. Crescendo invece che combattere il proprio corpo l’ha difeso, coccolato e l’ha trasformato trasformandosi in un vero e proprio fenomeno della natura. Lei non è solo fuori dal fashion system, vuole combatterlo per portare nuovi modelli estetici.

“Siamo donne non manichini”, è una delle sue frasi cult. Ha da poco pubblicato un libro che è un inno alla sua lotta, Una vita tutta curve: Elisa si è guadagnata la copertina di Vogue e con i suoi chili in più ha sfilato sulle passerelle internazionali, diventando la portabandiera italiana del mondo “curvy”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820