Game of Thrones, la quarta stagione è iniziata

di Alessandro Amato

» Costume » Game of Thrones, la quarta stagione è iniziata

Game of Thrones, la quarta stagione è iniziata

| martedì 08 Aprile 2014 - 17:35

La prima puntata della quarta stagione di Game of Thrones è uscita. Si certo, in molti l’avranno vista sul sito della HBO, altri l’avranno guarda in altro modo, ma la puntata 1×01 di Game Of Thornes è andata e adesso i commenti arriveranno a pioggia.

Pioggia, come quella delle stanze vuote di Castamere, il motivetto del lord di Castel Granito accompagnerà molti momenti di questo primo episodio, e la conlcusione di alcuni appuntamenti rimasti in sospeso. Così ci è passata la prima puntata e così abbiamo scelto di non dare spoiler o anticipazioni. Aspetteremo quindi la pubblicazione in italiano sul canale Sky Cinema Atlantic che aprirà i battenti domani ,proprio con il primo episodio della quarta stagione di Got, per commentare e raccontare la 1×04.

Ma qualcosa da dire intorno a questo primo episodio c’è. Innanzi tutto è il caso di dire, per chi non lo sapesse, che il personaggio di Daario Naharis ha cambiato interprete e Arya Stark è ancora a zonzo con il Mastino. Battutacce e spoiler apparte, possiamo dire che non siamo rimasti delusi, che siamo consapevoli che i primi 50 minuti sono stati sempre un po’ debolucci e che per fortuna le settimane passano in fretta.

 

Nel frattempo vi consigliamo di farvi un po’ di chiarezza e togliervi qualche curiosità su Game of Thrones con noi:

A quale libro della saga A song of Ice and Fire corrisponde la quarta stagione di Game of Thrones?

Questa quarta stagione corrisponde con la seconda metà del terzo libro della saga di Martin. Le avventure narrate corrispondono appunta alla seconda parte di Tempesta di Spade, in Italia edito in tre diversi volumi: Tempesta di spade, i fiumi della guerra, il portale delle tenebre.

 

game of thrones quarta stagione streaming

 

Davvero Geroge R.R. Martin ha scritto un intero episodio, un altro? Le nozze rosse non erano bastate?

La risposta è si. George R.R. Martin torna a scrivere un episodio della serie dopo la puntata 8×01 La guerra è alle porte e il nono della seconda stagione L’assedio, e ovviamente l’ultimo episodio della terza serie ufficialmente chiamato “Le pioggie di Castamere”, ma da tutti ricordato come il “Red Wedding”, le nozze rosse. Sarà il prossimo episodio, il numero 2 “The Lion and The Rose”. E su questo: “Non abbiamo altro da aggiungere”.

game of thrones 4 stagione prima puntata streaming

 

Esiste davvero qualcuno che ha riassunto Game of Thrones con le emoticon del cellulare?

Anche in questo caso la risposta è affermativa. Un ragazzo, con capacità di sintesi estrema, ha pubblicato sul suo canale di YouTube il video dal titolo “Game of Phones”, il resto è semplice: un riassunto comprensibile delle prime tre stagione del telefilm.

 

Leggi anche:

Game of Thrones, molto più che una serie tv

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820