Impresa Chelsea, Psg eliminato | Il Borussia vince 2-0 ma ai quarti va il Real

di Domenico Giardina

» Sport » Impresa Chelsea, Psg eliminato | Il Borussia vince 2-0 ma ai quarti va il Real

Impresa Chelsea, Psg eliminato | Il Borussia vince 2-0 ma ai quarti va il Real

| martedì 08 Aprile 2014 - 22:53

Serata di grandi emozioni nelle prime due gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il Chelsea riesce nell’impresa di ribaltare il 3-1 dell’andata contro il Paris Saint Germain e si qualifica grazie al 2-0 raggiunto in extremis in casa.

Non riesce nell’impresa il Borussia Dortmund che abbandona la manifestazione con una vittoria importante, un 2-0 imposto al Real Madrid che ha almeno il pregio di far preoccupare Ancelotti e i suoi giocatori fino al 90′.

A Stamford Bridge la vittoria si materializza all’86’ con il protagonista meno atteso e che nessuno si sarebbe mai aspettato. Demba Ba firma la rete della vittoria a quattro minuti dal termine con un tocco in mischia sotto misura.

Nel primo tempo a portare in vantaggio i Blues è stato il tedesco Schürrle. Il Psg lascia la Champions League con tanti rimpianti per le occasioni sciupate e il vantaggio di due gol buttato al vento. Per il secondo anno consecutivo i francesi escono con un risultato complessivo di parità che li penalizza per le reti in trasferta.

In Germania il Borussia Dortmund mette in campo tutta la grinta che le è propria e accarezza l’impresa. Di Maria sbaglia un rigore sullo 0-0, ed è il primo segno per il Madrid che non è serata. Le due reti di Marco Reus, realizzate al 24′ e al 37′ dopo errori difensivi grossolani dei blancos, fanno sperare i supporter gialloneri che spingono la loro squadra con tutta la loro forza.

Ancelotti è costretto a lasciare Ronaldo in panchina, non al meglio, ma viene tradito da una prova incolore di tutti i suoi altri campioni. Casillas alla fine risulta il migliore in campo delle merengues ed è un dato che deve far riflettere. Il vecchio leone mette tutta la sua esperienza al servizio della squadra e salva il risultato in più di un’occasione.

Ai quarti va comunque il Real Madrid che potrà così continuare il suo arrembaggio alla dècima.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820