Catania, “Who is coach Pellegrino?” | La gaffe del Daily Mail

di Francesco Lamiani

» Curiosità » Catania, “Who is coach Pellegrino?” | La gaffe del Daily Mail

Catania, “Who is coach Pellegrino?” | La gaffe del Daily Mail

| mercoledì 09 Aprile 2014 - 12:53

Galeotta fu una ‘z’ che al Daily Mail, uno dei quotidiani britannici più importanti fa prendere un bel abbaglio. Nell’edizione on line del tabloid inglese, infatti, la ‘z’ di Maurizio diventa ‘c’ ed il neo tecnico del Catania, Maurizio Pellegrino si trasforma, per gli inglesi, nell’ex vice di Benitez ai tempi del Liverpool, Mauricio Pellegrino, attuale tecnico dell’Estudiantes.

A quanto pare anche i colleghi spagnoli avrebbero fatto un po’ di confusione nelle ore successive all’esonero di Maran e alla promozione di Maurizio da responsabile del settore giovanile rossazzurro a guida della prima squadra, ma si sarebbero corretti poco dopo.

Il trappolone, però, è frutto di quella fama ‘albiceleste’ che ha reso il Catania popolare in tutto il mondo. Per molti, soprattutto in Argentina, la squadra rossazzurra è infatti la segunda seleccion, la seconda Nazionale,  proprio per il gran numero di argentini che ogni domenica scende in campo e per i tanti tesserati provenienti dalla terra di Maradona, Bergessio e Mauricio Pellegrino.

Sicuramente i giornalisti sportivi inglesi, ricordando l’ingaggio di Diego Simeone che nel 2011 sostituì Marco Giampaolo e che arrivò direttamente dall’Argentina, avranno immaginato un’operazione tutta sudamericana per il dopo Maran. Invece un ‘c’ ha sballato i ragionamenti dei colleghi britannici che non avranno sfiorato il fact checking tradizionale con almanacchi e telefonate, affindandosi al web e all’intuito giornalistico che li ha resi celebri in tutto il mondo. Stavolta per un altro motivo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820