“Cerchiamo ragazzi freschi di studio e motivati” /VIDEO | La Toro Rosso sbarca a Catania in cerca di personale

di Veronica Femminino

» Cronaca » “Cerchiamo ragazzi freschi di studio e motivati” /VIDEO | La Toro Rosso sbarca a Catania in cerca di personale

“Cerchiamo ragazzi freschi di studio e motivati” /VIDEO | La Toro Rosso sbarca a Catania in cerca di personale

| giovedì 10 Aprile 2014 - 17:11

Intraprendenza, ambizione, predisposizione al lavoro di squadra e soprattutto voglia di scommettere su se stessi. Sono centinaia gli studenti di Ingeneria dell’Università di Catania che sino a domani parteciperanno alla seconda edizione nazionale di Red Bull On Stage, con la quale la scuderia di Formula 1 Toro Rosso offre la possibilità a quattro studenti in tutta Italia di vincere uno stage formativo presso la sede di Faenza.

Entusiasmo nell’ateneo catanese per la grande opportunità data agli studenti che per tre giorni verranno coinvolti nella formazione altamente specializzata con gli ingegneri che lavorano nella Formula 1. Si comincia facendo un test preliminare di selezione per poi affrontare le prove successive, sino alla selezione finale a Faenza.

I fortunati vincitori saranno i protagonisti dello stage di Toro Rosso che si svolgerà dal 16 giugno al 30 settembre con una pausa estiva di due settimane. Retribuito e comprensivo di alloggio, lo stage darà ai ragazzi la possibilità di partecipare al Gp di Monza.

Lo scorso anno sono stati ben 70 mila gli studenti che hanno partecipato alle selezioni. Uno dei vincitori dello stage – offerto dal più famoso energy drink al mondo – è stato selezionato proprio a Catania. Si tratta di un ragazzo spagnolo, arrivato nel capoluogo etneo per il progetto Erasmus. Dopo lo stage, portato avanti con impegno e determinazione, il giovane è stato assunto in Toro Rosso, dove oggi lavora.

Una bella storia di affermazione professionale che serve da sprone a molti studenti.“Abbiamo bisogno di ragazzi freschi di studio e motivati – spiega Francesco Pancrazi, control systems engineer della scuderia Toro Rosso – affinché possano portare le loro competenze in un ambiente dove lavorano professionisti maturi che su alcuni aspetti magari non sono aggiornatissimi”.

Un’occasione per costruire il proprio futuro in Formula 1 che di certo non capita tutti i giorni, e che i giovani siciliani non si lasceranno scappare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820