Fantacalcio, i consigli per la 33esima giornata: ecco chi schierare e chi no

di Harold Crewes

» Sport » Fantacalcio, i consigli per la 33esima giornata: ecco chi schierare e chi no

Fantacalcio, i consigli per la 33esima giornata: ecco chi schierare e chi no

| venerdì 11 Aprile 2014 - 18:38

Sassuolo – Cagliari vede i neroverdi sull’orlo della disperazione, tenuti a galla dalla classifica cortissima in coda e tenteranno il colpaccio tra le mura amiche ai danni di un Cagliari che non ha granché da perdere o da guadagnare. Il nome, su tutti, è quello di Berardi, un po’ troppo a secco nelle ultime giornate. Occhio, però, al possibile ritorno di Sau, un po’ deludente quest’anno, ma con tanta voglia.

Roma – Atalanta deve dare segno 1 se la squadra di Garcia vuole continuare a credere nella rincorsa alla Juve. Privi di Destro, stangato dal giudice sportivo e Benatia, ai box per infortunio, si punta forte su Gervinho. Possibile un’opportunità dal primo minuto per Bastos nei tre davanti. Il Tanque Denis, e sicuramente Bonaventura le minacce per la porta di De Sanctis. Potrebbe mancare Moralez, al suo posto De Luca. Totti e Maicon hanno qualche chance di esserci, ma quanto e in che condizione?

Bologna – Parma dovrebbe sorridere ai crociati, ma in questo finale di stagione tutto può accadere, anche che il Bologna ritrovi la vena realizzativa smarrita da tempo, come sempre, consigliamo il sirtaki, con Christodoulopoulos e Kone protagonisti. Ducali con Amauri e Parolo, ma anche Biabiany e Schelotto.

Verona – Fiorentina è sfida sugli esterni, con Cuadrado al top tra i viola e Romulo assetato di vendetta contro la ex che ancora detiene il suo cartellino. Occhio al trio di centrocampo Borja, Pizarro, Aquilani. Altro ex in forma smagliante è Luca Toni, che sarà affiancato da Iturbe e Marquinho.

Livorno – Chievo è la gara chiave della giornata, almeno in chiave salvezza, tanta sarà la paura, ma anche tanta la voglia di bucare la rete, superconsigliato, quindi, Paulinho e la coppia Thereau Paloschi.

Napoli – Lazio Poche storie: Mertens da una parte e Lulic dall’altra promettono corse e gol, Higuain e Candreva si mettono sempre, ma se dovessimo fare una scommessa azzardata diremmo Mauri.

Sampdoria – Inter è un po’ un derby per Mihajlovic, ma senza Mihajlovic. Sempre in campo De Silvestri. Buone sensazioni per Eder e Maxi, allo scontro con Icardi… per ragioni non solo sportive. Non ci sarà Gabbiadini. Inter con D’Ambrosio dal primo minuto al posto di Jonathan, Hernanes e davanti Palacio.

Torino – Genoa promette bene. Immobile e Cerci hanno il morale alle stelle, Gilardino e Antonelli sono pronti a dare battaglia. Buone gare, le ultime, di Motta e Fetfatzidis, da provare.

Milan – Catania Risultato stretto o bagno di sangue? Chi comunque ha un milanista in squadra lo schiera, anche se , tolto Rami, la difesa crea sempre qualche timore. Balotelli reggerà l’attacco. Etnei con un nuovo tecnico e Bergessio davanti.

Udinese – Juventus può dare stimoli nuovi a Di Natale, vista la difesa bianconera stanca e da troppo sofferente della mancanza di Barzagli. Lichtstainer assistman di valore. Tevez-Llorente coppia gol collaudata. Vidal ha qualcosina da farsi perdonare dopo le ultime gare, in cui è apparso parecchi stanco, se si è ripreso sarà decisivo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820