Problemi di erezione, arriva la “pillola dell’amore” che fa effetto in soli 15 minuti

di Francesco Reina

» Costume » Problemi di erezione, arriva la “pillola dell’amore” che fa effetto in soli 15 minuti

Problemi di erezione, arriva la “pillola dell’amore” che fa effetto in soli 15 minuti

| venerdì 11 Aprile 2014 - 16:34

La “pillola dell’amore” per gli uomini che soffrono di disfunzione erettile, che fa effetto in soli 15 minuti e con una durata d’azione superiore alle 6 ore: presentata a Stoccolma in occasione del Congresso Europeo di Urologia, è la prima prodotta da un’azienda italiana, la Menarini.

Utilizza il principio attivo Avanfil, più tollerato rispetto agli altri e con un’elevata efficacia in tutte le categorie di pazienti: “Purtroppo il 40-50% dei pazienti con disfunzione erettile non ottiene una vita sessuale pienamente soddisfacente e abbandona la terapia entro poche settimane – spiega Vincenzo Mirone, segretario generale della Società Italiana di Urologia (SIU) – Questo accade perché le aspettative dei pazienti nei confronti del trattamento farmacologico sono molteplici e non sempre le attuali pillole riescono a rispondere a tutti i bisogni”.

Inoltre, secondo uno studio internazionale condotto su 686 pazienti e recentemente pubblicato su International Journal of Clinical Practice, otto uomini su dieci rispondono molto bene al farmaco, che è efficace anche nei pazienti con un grado più severo di disfunzione erettile. Ulteriore peculiarità del farmaco risiede nella convenienza, con un costo inferiore rispetto ai concorrenti “griffati”.

“È sempre indispensabile la ricetta del medico – conclude Mirone – ed è sempre bene diffidare delle offerte sul web di vendita di medicinali, perché nella maggior parte dei casi si tratta di copie contraffatte pericolose e poco sicure”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820