Scoperta a Palermo una truffa sulle schede parcheggio | Attenzione ai ticket venduti dai posteggiatori abusivi

di Francesco Reina

» Cronaca » Scoperta a Palermo una truffa sulle schede parcheggio | Attenzione ai ticket venduti dai posteggiatori abusivi

Scoperta a Palermo una truffa sulle schede parcheggio | Attenzione ai ticket venduti dai posteggiatori abusivi

| venerdì 11 Aprile 2014 - 16:20

I palermitani e la ricerca del posteggio. Un tema caldo che tocca sul vivo molti, specie quando c’è anche da dribbllare i posteggiatori abusivi. Che adesso si trovano anche agli angoli delle strade, specie quelle del centro, muniti di schede parcheggio.

Una comodità per molti che, evitando la scocciatura di cercare il tabacchi più vicino, si accontentano di pagare il surplus del “Me lo offre un caffè?”.

Ma attenzione perché a Palermo hanno scoperto come contraffare i ticket, rivendendo quelli già usati. I posteggiatori abusivi infatti acquistano un carnet di biglietti, e dopo averli compilati grattando la patina grigia che corrisponde alla data e all’ora, sostituiscono i numeri già “usati” con quelli ancora intatti delle altre schede (come si vede nella foto).

Una sovrapposizione che però, se non incollata per bene, viene via appena si tenta di grattare. Attenzione quindi perché le multe potrebbero arrivare anche per questo motivo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820