Iachini si gode i tre punti e il record: “Complimenti ai ragazzi per le 9 vittorie esterne”

di Domenico Giardina

» Sport » Iachini si gode i tre punti e il record: “Complimenti ai ragazzi per le 9 vittorie esterne”

Iachini si gode i tre punti e il record: “Complimenti ai ragazzi per le 9 vittorie esterne”

| sabato 12 Aprile 2014 - 17:43

Il Palermo vince la nona gara in trasferta del suo campionato e firma uno dei tanti primati della straordinaria stagione di Giuseppe Iachini e dei suoi giocatori. Il tecnico è soddisfatto per il risultato raggiunto: “Un plauso ai miei ragazzi che sono riusciti a conquistare questo primato che dedichiamo al presidente. Faccio i complimenti a loro per il lavoro che hanno svolto e continuano a fare con impegno durante la settimana”.

Un match di difficile interpretazione ma che proprio un’intuizione del tecnico ha permesso di poter volgere a proprio favore: “Stavamo facendo una buona gara – spiega Iachini ai microfoni di Sky Sport -, giocando bene tra le linee e cercando la profondità. Nonostante ciò non riuscivamo a sbloccare la partita e allora abbiamo forzato un po’ inserendo Lafferty e spostando Vazquez un po’ più indietro. È stato un tentativo per cercare di trovare il vantaggio, facendoci sentire di più in avanti”.

Iachini, da perfezionista qual è, trova comunque qualcosa che non ha girato per il verso giusto: “Avremmo dovuto fare di più in fase di ultimo passaggio. Lì siamo mancati in più di un’occasione. Avremmo potuto chiuderla molto prima. Nonostante ciò i ragazzi sono stati molto bravi contro un Trapani che gioca sempre un calcio propositivo. Non era facile”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820